La domenica di Serie A ha aperto le porte al Tardini di Parma, dove i crociati erano attesi dal Napoli di Gattuso; poco dopo è toccato al Genoa scendere in campo contro il Crotone, mentre alle 18 è toccato a Sassuolo-Cagliari. Questa domenica di calcio sarebbe terminata con Juventus-Sampdoria.

PARMA 0-2 NAPOLI – Il Napoli di Gattuso vince 2-0 a Parma e inizia il campionato nel migliore dei modi, con una super prestazione di Osimhen che spacca la partita e semina il panico tra i difensori del Parma. Mertens sblocca il risultato al 63′, Insigne chiude il conto al 77′. Successo meritato quello del Napoli, mentre al Parma di Liverani rimane la consolazione di avere reagito solo dopo lo 0-2.

SASSUOLO 1-1 CAGLIARI – Termina 1-1 a Reggio Emilia tra Sassuolo e Cagliari: vantaggio ospite con el cholito Simeone al 77′, pareggio neroverde con una fantastica punizione di Bourabia all’87’. I sardi sono stati a un passo dalla vittoria, la formazione di De Zerbi ha dominato nel primo tempo ma non è riuscita a capitalizzare.

JUVENTUS 3-0 SAMPDORIA – Parte forte la nuova Juventus targata Andrea Pirlo, che non lascia scampo a una Sampdoria apparentemente organizzata ma troppo fragile nella propria parte di campo. Un fantastico piattone di Kulusevski apre le danze al 12’, nel secondo tempo allunga un tap-in di Bonucci; nel finale, dopo svariati tentativi non andati a buon fine, Cristiano Ronaldo entra nel tabellina dei marcatori.


Genoa 4-1 Crotone, Destro apre e Pjaca chiude. Esordio con vittoria per il Grifone