In coincidenza con l’esordio in campionato della prima squadra col Crotone, a Genova Pra’ andava in scena un’altra gara importante: le giocatrici del Genoa Femminile giocavano la loro prima partita ufficiale dopo la promozione in Serie C. Sulla strada delle calciatrici allenate da mister Oneto c’era il Campomorone Lady nel primo turno di Coppa Italia Serie C Femminile.

Una sfida complicata, giocata su buoni ritmi nonostante pochi giorni di allenamenti nelle gambe. Avrebbe avuto la meglio la formazione di mister Pampolini, col Campomorone Lady che passerà in vantaggio al 36′ su cross di Poletto e gol di Traverso. Non raddoppierà sino all’85esimo, quando il suggerimento di Fallico permetterà alla neo entrata Spiga di segnare le rete del raddoppio al termine di una sfida combattuta. Nel girone a tre con lo Spezia, il Genoa rimane per adesso a zero punti, mentre il Campomorone (prossima settimana impegnato contro lo Spezia) guida la classifica.

Il Genoa femminile tornerà in campo il prossimo 4 ottobre contro le giocatrici aquilotte e avrà adesso tre settimane per preparare l’esordio in Serie C. Il campionato conquistato l’anno scorso dopo anni e anni di lavoro.


Genoa 4-1 Crotone, Destro apre e Pjaca chiude. Esordio con vittoria per il Grifone