In questa domenica 13 settembre, le prime pagine dei quotidiani sportivi si concentrano soprattutto sul calciomercato e lasciano meno spazio alla vicenda De Laurentiis e possibili contagi in Lega Serie A. Chiesa potrebbe rientrare nei piani del Milan, che prova a convincere la Fiorentina, mentre Vidal è ormai in procinto di accasarsi all’Inter di Conte. Suarez continua ad essere nel mirino di Pirlo e della Juventus, ma la volontà di Milik di restare al Napoli rischia di bloccare la girandola di attaccanti che innescherebbe un giro di attaccanti in Serie A. Anche Dzeko resta momentaneamente giallorosso.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione domenicale del Corriere dello Sport parla del Genoa e in particolare di un “assalto a Badelj“, per il quale si cerca un accordo a titolo definitivo su base pluriennale. E se si attendono sviluppi nell’arco della prossima settimana, la giornata di domani, lunedì 14 settembre, dovrebbe coincidere con lo scambio di documenti tra Genoa e Verona per mettere nero su bianco l’approdo in rossoblu di Stepinski (e l’arrivo di Favilli alla corte di Juric). Spuntano poi due nomi nuovi per il mercato rossoblu: il laterale sinistro dell’Inter, Dalbert, e Jack Wilshere del West Han, notizia trapelata dall’Inghilterra visto che l’ex Arsenal sarebbe pronto a dire addio agli Hammers.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa prosegue l’analisi del calciomercato del Grifone e parla con certezza di trattative vicine alla chiusura per il ritorno in prestito (con diritto di riscatto) di Goldaniga dal Sassuolo. Una trattativa “lampo” la definisce la Gazzetta dello Sport. Meno fulminea quella per Juan Jesus, che resta comunque uno degli obiettivi per la retroguardia rossoblu. Con la Capitale è un asse caldo considerato che le prossime ore risulteranno decisive anche per il futuro di Karsdorp (ultimi dettagli da limare con la Roma per il laterale olandese) e per quello di Badelj, che ha sul tavolo un’offerta di tre anni ad un milione e mezzo all’anno (“il giocatore spinge per Genova, piazza ideale per rilanciarsi, e ora manca l’ultimo sì, quello più importante, da parte di Lotito“). Dovrebbe farsi anche lo scambio Favilli-Stepinski, per il quale servirà ancora qualche ora di riflessione. “Non più di una riflessione per Wilshere“, mentre il club rossoblu rimane vigile sul profilo di Danny Rose del Tottenham, per il quale la concorrenza – soprattutto in Premier – è agguerrita.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte proprio da Wilshere per la sua analisi del mercato rossoblu e sottolinea come il West Han sia “pronto a regalarlo“. A centrocampo,  però, continua a piacere anche Badelj della Lazio e per la fascia sinistra “continua il pressing per Danny Rose“. In ogni caso, si parla di potenziali rinforzi nei ruoli di Schöne e Criscito, “il cui futuro continua ad essere avvolto nel mistero“. Si legge anche di ore decisive per l’arrivo di Karsdorp dalla Roma e per la chiusura dello scambio Favilli-Stepinski. Viene poi ipotizzato che Zajc possa già scendere in campo qualche minuto nell’amichevole odierna contro il Parma. Criscito, Sturaro, Cassata e Parigini resteranno a Pegli per recuperare dai rispettivi acciacchi.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “impreparazione campionato” sottolineando le poche amichevoli probanti sostenute non soltanto da Genoa e Sampdoria, ma anche dalle restanti formazioni di Serie A. Si passa poi al calciomercato e si legge anzitutto del ritorno al Genoa (in prestito) di Edoardo Goldaniga, operazione che non esclude la ricerca di un altro centrale d’esperienza, così come del contratto su base triennale proposto a Badelj. Il centrocampo rimane comunque il reparto più affollato, mentre sugli esterni dovrebbe essere la settimana per capire il futuro di Czyborra. Si sta per chiudere lo scambio Favilli-Stepinski e prosegue la ricerca di un centravanti di peso. Tanti nomi sul tavolo, da Cutrone a Pavoletti passando per Petagna. Non si abbandona neppure la strada che riporterebbe a Sanabria. Agudelo verso lo Spezia: mancano soltanto le visite mediche, che invece ha sostenuto ieri Asoro, nuovo innesto per l’attacco del Genoa di Maran.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese parla del mercato in uscita dell’Inter e continua ad accostare sia Ranocchia sia Dalbert al Genoa. Sul fronte Verona, invece, si parla dello scambio tra Favilli e Stepinski, operazione non conclusa ma ben avviata verso un epilogo positivo. “Il Genoa sistema la difesa con Goldaniga e Juan Jesus” è infine il titolo scelto per aprire l’approfondimento di mercato generale, che però viene infarcito abbondantemente di notizie relative al club rossoblu. Il difensore brasiliano della Roma avrebbe superato nelle preferenze Ranocchia dell’Inter. Nelle prossime ore può già arrivare un annuncio per Badelj dalla Lazio al Genoa.


LE PRIME PAGINE


Ex Genoa, Adama Soumaoro positivo al Coronavirus