SAMPDORIA – Giornate dedicate alle amichevoli per la Sampdoria di mister Ranieri, oramai prossima a sfidare la Juventus nella prima giornata di Serie A. In preparazione della nuova stagione, i blucerchiati hanno disputato tre amichevoli oltre alle classiche partitelle in famiglia: sabato 5 settembre è arrivato il pareggio per 2-2 al Moccagatta di Alessandria, il giorno seguente la vittoria per 0-3 contro il Derthona (squadra di Tortona), così come nell’ultima disputata, quella contro il Piacenza.

SPEZIA – In riva al golfo dei Poeti è tempo di arrivi: nei giorni scorsi  Riccardo Marchizza si è aggregato al gruppo di Vincenzo Italiano, assieme all’ex difensore del Lecce Cristian Dell’Orco. Nel mentre gli aquilotti hanno presentato le casacche che indosseranno nel primo, storico campionato di Serie A. In arrivo dall’Atalanta Piccoli e Mattiello, mentre dalla Fiorentina (via Genoa) c’è Agudelo.

https://twitter.com/acspezia/status/1304470402224320512

VIRTUS ENTELLA – Anche dalle parti di Chiavari è tempo di presentazione delle nuove magliette, già indossate nel corso dell’amichevole contro il Bologna disputata a Casteldebole sotto la guida del nuovo tecnico Bruno Tedino. Così come le altre compagni liguri, anche i diavoli neri sono prossimi a inaugurare la stagione: fra meno di una settimana, precisamente sabato 26, i biancocelesti saranno attesi a Cosenza.

Calciomercato ed economia