Chievo Verona-Spezia ha aperto il programma dei playoff di Serie B, che proseguiranno domani con Frosinone-Pordenone (per poi concludersi nel fine settimana con le partite di ritorno).

Al Bentegodi di Verona vince e convince il Chievo di mister Aglietti, in arrivo alle semifinali dopo aver superato l’Empoli nei preliminari pareggiando 1-1. La formazione di casa è partita a gran velocità piazzando due gol nei primi nove minuti: subito al 2′ con Djordjevic mentre al 9′ il raddoppio sarebbe arrivato grazie a Segre, bravo a segnare su cross di Obi.

Gli uomini di Italiano riescono a guadagnarsi solo una reale occasione con Ricci che chiude di potenza al 39′, ma a vanificare lo sforzo degli Aquilotti arriva l’ottima parata di Semper, che poi diventerà decisivo ancora contro Ricci ipnotizzato dagli undici metri. Il secondo tempo riprende con gli stessi ritmi, con i clivensi sempre abili a creare occasioni pericolose. Lo Spezia non riuscirà a fare altrettanto, uscendo dal Bentegodi con due gol incassati. Fra pochi gironi, martedì 11 agosto al “Picco”, si giocherà la gara di ritorno.


Genoa, Perinetti presenta Faggiano: l’intervista integrale – AUDIO