Le società di Serie A sono pronte a scaricare i broadcaster per creare una “media company fatta in casa”, diventando loro stesse padrone dei contenuti trasmessi in televisione. A guidare il progetto è il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ieri ha invitato a pranzo a Roma ben 13 rappresentanti delle squadre. Fra questi anche Enrico Preziosi. Lo stesso quotidiano riporta anche dei procedimenti avviati dall’Antitrust contro 9 società in cui “si contesta il mancato rimborso agli abbonati” per i mesi di lockdown e campionato a porte chiuse. Fra queste anche il Genoa.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Lecce perde pure Babacar ma crede ancora nella salvezza, la Fiorentina continua a tentare Criscito nonostante il rifiuto già incassato nella sessione di calciomercato invernale.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Contro il Brescia “ultima chance” per la squadra di Liverani, che si affiderà al recupero di Lapadula per recuperare i 4 punti che oggi la separano dal quartultimo posto. Anche Nicola ha gli uomini contati: Sanabria, Sturaro e Cassata sono indisponibili, si tenterà il recupero di Behrami. Il centrocampo è tutto da inventare e in mediana può partire titolare il polacco Jagiello, decisivo contro i giallorossi. Sarà un “derby da paura”. E la “vecchia storiella” per cui la Sampdoria vorrebbe vendicarsi per il gol di Boselli non trova riscontro nella realtà.

REPUBBLICA GENOVA – Sarà il derby più pazzo della storia: di notte, a luglio, a porte chiuse. Ranieri non ha mai perso una stracittadina, Nicola invoca la calma ma deve fare i conti con diversi acciaccati.

IL SECOLO XIX – Blucerchiati scatenati, con una media da Europa e problemi di abbondanza in ogni reparto, Grifone in lotta per non retrocedere e con gli uomini contati: probabile stagione finita per Sturaro, Behrami e Cassata non recupereranno in tempo, in forte dubbio anche Sanabria. Tra le poche note liete in casa Genoa c’è sicuramente Goldaniga, ribattezzato “Goldrake” da alcuni compagni di squadra fra cui il portiere Perin.

TUTTOSPORT – Criscito chiede di “dare il 200%” nelle prossime partite che attendono i rossoblu, fra cui il derby contro la Sampdoria. Sturaro e Sanabria verso il forfait, oggi le due certezze in attacco sembrano essere Pandev e Pinamonti. Audero promette: “Non sarà una gita, la voglia di far bene sarà la stessa. Certo, se guardiamo la classifica sappiamo di poter mettere il Genoa in difficoltà se porteremo a casa la partita”. Insomma, per Ranieri sarà un derby da vivere con serenità dopo aver già centrato la salvezza. Nella sezione dedicata al Verona, si legge come la squadra di Juric stia trattando per trattenere il difensore Gunter.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI