“Andiamoci a prendere questo risultato” è il grido lanciato da Davide Nicola alla vigilia dello scontro salvezza contro il Lecce, indietro di un solo punto al terzultimo posto e atteso proprio dal Genoa domani, domenica 19 luglio, allo stadio Luigi Ferraris (calcio d’inizio ore 19.30). L’allenatore rossoblu è intervenuto come di consueto a Genoa Channel: “Voglio e vogliamo andarci a prendere quel che meritiamo, perché è tanto il lavoro che stiamo facendo ed è tanta la passione che ci stiamo mettendo. Abbiamo secondo me già fatto un’impresa dimostrando di poter arrivare alla salvezza pur avendo conquistato prima della sosta gli stessi punti del Lecce. Ora siamo riusciti a conquistarne uno in più: servono massimo entusiasmo e la consapevolezza che con la dedizione che stiamo mettendo ce li meritiamo”.

Il messaggio di Nicola: “Andiamo a prenderci questo risultato e questa prestazione importante, perché ne abbiamo la possibilità. È la gara più importante perché è quella che ci dà la possibilità di arrivare prima al nostro obiettivo. Mettiamo in chiaro una cosa: da quando sono arrivato io abbiamo solo pensato ad arrivare al nostro obiettivo. Abbiamo conquistato punti – da 11 a 30 – così come consapevolezza, gioco e coraggio. Questo è il momento clou, il più interessante, perché è qua che possiamo raggiungere quel che cerchiamo da tempo, farlo insieme e avere la consapevolezza di salvarci due volte. Questo campionato resterà nella storia e noi dobbiamo avere una grande voglia, consapevolezza e coraggio”. 

La squadra, secondo l’allenatore, non ha perso equilibrio. “Tra mille difficoltà, questa squadra ha dimostrato di aver coraggio, gioco, equilibrio e voglia di raggiungere quel che cerchiamo. In questo momento dobbiamo essere dediti, sereni e convinti: se riusciamo a giocare 90′ da squadra, come dimostrato più e più volte, possiamo mettere in difficoltà chiunque”. 


Salvezza