Prime pagine per Juventus-Atalanta, partita che potrebbe chiudere o riaprire la Serie A. Molto dipenderà anche dal risultato di Lazio-Sassuolo: Simone Inzaghi spera di tornare a -4 già nel pomeriggio, De Zerbi ha un’occasione per fare un balzo in piena zona Europa League. Secondo Tuttosport, che dedica un fotomontaggio alle parole di Sarri sulla squadra di Gasperini, è duello di mercato Juve-Inter per Zaniolo, mentre l’ombra di Allegri piomba clamorosamente su Conte. Il Corriere dello Sport aumenta il carico: il tecnico e l’Inter non erano mai stati così distanti, mentre da Suning trapela “forte irritazione”. La Gazzetta con Koulibaly: “Pronto a restare a vita a Napoli”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano punta sul rientro del capitano Criscito, pienamente recuperato e pronto a giocare dal 1′ in una partita da vietato sbagliare. La probabile formazione: Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schöne, Cassata, Criscito; Pinamonti, Sanabria.

GAZZETTA DELLO SPORT – In una pagina dedicata alla Serie B, Rino Foschi promuove il genoano Calò, in prestito alla Juve Stabia fino al termine della stagione. Contro la SPAL è allarme rosso per i rossoblu, e allora meglio affidarsi all’esperienza di un veterano come Goran Pandev. Barreca – si legge – sulla fascia sinistra sta facendo rimpiangere Criscito. La probabile formazione è ben diversa da quella dei colleghi del Corriere: Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Behrami, Schöne, Cassata, Barreca; Pandev, Pinamonti

REPUBBLICA GENOVA“Tocca ai senatori” guidare la riscossa del Grifone, che domani pomeriggio al Ferraris avrà un solo risultato disponibile. La qualità di Iago Falque sinora la si è vista soltanto a sprazzi, per ora il solo Pandev sembra in grado di caricarsi la squadra sulle spalle per farla uscire dalle secche. L’errore di Biraschi in marcatura su Lozano è di quelli che “in questo momento e con questa classifica il Genoa non può permettersi”. Se nella rifinitura odierna verranno confermati i rientri dei giocatori acciaccati, la formazione di partenza sarà ben diversa da quella scesa in campo mercoledì scorso contro il Napoli.

SECOLO XIX – La prestazione messa in campo contro la squadra di Gattuso resta probabilmente la migliore dalla ripresa del campionato, ma 4 sconfitte consecutive in casa erano arrivate solamente altre 2 volte volte nella storia secolare del club più antico d’Italia. La squadra di Nicola, attesa da una serie ravvicinata di scontri diretti (quasi tutti in casa), ha più qualità e carte da giocarsi rispetto agli avversari, anche se molte pedine non sono riuscite ad esprimere tutto il loro potenziale. La soluzione? Potrebbe essere una squadra più offensiva. Certa l’assenza di Romero, difficile possa recuperare Criscito, da monitorare le condizioni di Sturaro. Di Biagio ritrova Cionek e potrebbe lanciare Reca e Strefezza sulle fasce.

TUTTOSPORT – “Perin vuole la Dea”. Questo il titolo con cui il quotidiano torinese apre un articolo dedicato al calciomercato e all’asse caldo fra Juventus e Atalanta. Il portiere “raggiungerebbe volentieri” Gasperini, che lo ha già allenato a Genova e con cui giocherebbe la Champions League. In ribasso invece le quotazioni di Romero, entrato nell’orbita nerazzurra prima del rientro alla base di Caldara e l’exploit di Sutalo.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI