Niente festa per i 25 anni dalla fondazione del Genoa club Figgi dö Zena: a comunicarlo poche ore fa il gruppo attraverso la propria pagina Facebook. Organizzare una festa, infatti, “sarebbe stato ingiusto e di pessimo gusto verso chi ha perso la vita o la vita di un proprio caro per colpa del covid“. Nonostante sia impossibile festeggiare, i supporters pubblicheranno in questi giorni “tante nostre foto o video-ricordo dove tutti insieme abbiamo creato divertimento, ma soprattutto abbiamo tifato Genoa“.

Avremmo voluto fare una grande festa per i nostri 25 anni di vitaUna festa che merita il nostro club e tutte le persone che lo sostengono … sarebbe durata più giorni della nostra consueta festa estiva, sarebbe stata una gran bella festa, ma tutto si è interrotto, all’improvviso, per il virus che ha ucciso milioni di persone e distrutto la vita sociale di tutti.
È stata una sofferta decisione ma, oltre ad avere l’impossibilita di organizzare qualsiasi cosa in modo sicuro, abbiamo pensato che, fare un grande evento per i nostri 25 anni dalla nostra fondazione, sarebbe stato ingiusto e di pessimo gusto verso chi ha perso la vita o la vita di un proprio caro per colpa del covid.
Niente festa del club quindi. Niente presidio fuori dallo stadio durante le partite per noi. Niente entusiasmi per la ripresa del campionato, per noi il campionato è finito a marzo. Secondo noi è inammissibile ricominciare un campionato di calcio quando ancora c’è il rischio che i calciatori si ammalino solo per asservire gli sponsor e le pay Tv, è inammissibile per noi vedere partite con stadi pieni di cartonati o ancor peggio di tifosi virtuali che riproducono coreografie sponsorizzate. Per NOI non c’è da festeggiare le farse che stanno spopolando dentro e fuori dallo stadio, per i tifosi che sono solo un ricordo per giunta denigrati.
In questi giorni però pubblicheremo sulle nostre pagine social tante nostre foto o video-ricordo dove TUTTI insieme abbiamo creato divertimento, ma soprattutto ABBIAMO TIFATO GENOA!
Perché la passione per il Grifone ci ha spinto per 25 anni a creare qualcosa, qualcosa di unico, un misto fra gioia, incazzatura, fatica, entusiasmo, sconfitta delusione, emozione, fratellanza e aggregazione…a creare una famiglia quella dei FIGGI DÖ ZENA.”

Avremmo voluto fare una grande festa per i nostri 25 anni di vita.Una festa che merita il nostro club e tutte le…

Publiée par Figgi do Zena Supporters Genoa 1893 sur Vendredi 3 juillet 2020


Serie A, il campionato delle tre classifiche. Genoa: 5 scontri diretti nelle prossime 6 giornate