La prima squadra del Genoa Femminile è ufficialmente promossa in Serie C. Come vi avevamo anticipato già lo scorso mese di maggio e qualche giorni fa, sarebbe stata solo una questione di tempo a fronte dell’organizzazione data dalla società al settore giovanile femminile. Il dispiacere è più che altro quello di aver dovuto festeggiare a distanza, non sul campo. Là dove la promozione era stata messa in cassaforte da tempo, prima che il Covid fermasse tutto con dieci successi su dieci partite disputate. Ora è tutto nero su bianco.

Portare il Genoa in una categoria importante è un sogno che si è realizzato – ha dichiarato il tecnico delle grifoncine, Luca De Guglielmi, al sito ufficiale rossoblu – Da genoano per me ha un valore triplo aver ottenuto questa promozione. Credo che per le nostre calciatrici possa essere un trampolino importante per raggiungere obiettivi ancora più alti con la maglia del Grifone. Loro sono le protagoniste di uno spettacolo che portiamo in scena da diversi anni. Ringrazio la società, ringrazio i responsabili e tutti i collaboratori che operano in questa bellissima famiglia”.

A congratularsi per l’obiettivo centrato è stato anche Sidio Corradi, che in più di un’occasione è stato al fianco delle giovani calciatrici rossoblu e dei loro staff tecnici, seguendole talvolta sino a Pavia, come nella passata stagione. “Il Calcio Femminile Genoano, che forse è meno pubblicizzato di quello maschile, con la Promozione in Serie C conquista una piccola impresa, che non era mai accaduta a nessuno nel passato al Genoa. Anch’io ho seguito per qualche mese queste ragazze e i loro staff e devo dire che anche da loro si può imparare molto. In prima persona, dobbiamo ringraziare il responsabile del Settore Giovanile Femminile Santo Bignone, che ha voluto fortemente tutto questo, e poi dobbiamo ringraziare prima mister Cristiano (Francomacaro, ndr) e l’anno dopo mister Luca De Guglielmi coi loro staff, che hanno forgiato questa Squadra. Soprattutto Mister De Guglielmi che con la sua professionalità e competenza ha conquistato questo traguardo. E non voglio dimenticare anche Manazza, l’allenatore dei portieri, molto bravo, e tutti i componenti e soprattutto i Mister del Settore Giovanile Femminile che lavora con grande professionalità. I complimenti vanno soprattutto alle ragazze, che con la loro determinazione, concentrazione e qualità tecniche hanno fatto sì che accadesse tutto questo. Complimenti e vi ringrazio di Cuore perché indossate questi colori“.


Brescia-Genoa, i precedenti: gara tra chi perde più punti nella ripresa. Quinta sfida Nicola-Lopez