Continua la solidarietà da parte dei tifosi del Genoa verso le strutture ospedaliere locali, i medici e infermieri che vi lavorano e le residenze per anziani, colpite duramente dall’emergenza coronavirus.

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa da parte dell’ACG e di parte del tifo organizzato rossoblu, con una donazione di duemila mascherine e ottomila calzari alle RSA (oltre alla consegna per 15 sere 30 pizze per gli operatori sanitari negli ospedali San Martino, Galliera e Villa Scassi, ndr), nella giornata di Pasqua si è conclusa la raccolta attraverso la piattaforma GoFundMe da parte di Via Armenia 5R.

Abbiamo concluso la nostra raccolta: 12187 euro, un risultato straordinario – è quanto scritto in calce alla pagina dove era possibile donare, che si prefiggeva in partenza l’obiettivi di arrivare almeno a 10mila euro – Il nostro semplice grazie nella speranza che questo piccolo gesto possa essere di aiuto a chi tanto sta facendo. Devolveremo quanto ricevuto al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino“.

Da segnalare anche l’iniziativa dei Figgi dö Zena rivolta ai piccoli commercianti che stanno cercando di combattere la crisi economica conseguente all’emergenza coronavirus. “In questo periodo di emergenza, quello che sarà il futuro del calcio ci interessa poco perché, se non ci potranno essere i tifosi allo stadio, non sarà più il nostro calcio” è l’esordio della nota diffusa attraverso Facebook. “Offriamo gratuitamente uno spazio pubblicitario agli esercizi commerciali che in questo periodo di emergenza eseguono consegne a domicilio, sulle nostre pagine Facebook, Instagram, Telegram e sul nostro sito www.figgidozena.it. Mandaci una mail a figgidozena@hotmail.com  o inviaci un messaggio sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

Servirà solo indicarci il genere di negozio, il numero di telefono, via e zona – chiarisce la nota – noi inseriremo giornalmente sui nostri social i negozi che ci scriveranno ed elencheremo le attività divise quartiere per quartiere sul nostro sito internet”.


Genoa, ACG e gruppi della Nord donano 2mila mascherine e 8mila calzari a case di riposo