In questa difficile situazione nazionale, dove ci troviamo a combattere un nemico invisibile e spietato, abbiamo deciso di dare un contributo a chi in questo momento è in estrema difficoltà, ovvero le persone anziane“. Esordisce così il comunicato diffuso pochi minuti fa attraverso i social dai Figgi dö Zena per annunciare la donazione che diversi gruppi del tifo organizzato rossoblu, assieme all’ACG, destineranno alle case di riposo genovesi.

“Doneremo, con la collaborazione della Protezione Civile di Genova tramite il consigliere delegato Sergio Gambino, alle Case di Riposo Genovesi 2000 mascherine e 8000 calzari così da proteggere chi ci ha protetto fin da quando eravamo bambini. Inoltre abbiamo deciso di fare consegnare per 15 sere 30 pizze per gli operatori sanitari negli ospedali San Martino, Galliera e Villa Scassi per dare un gesto di solidarietà e riconoscenza al personale ospedaliero eroicamente impegnato a curare i tanti contagiati da Covid-19. Arriverà l’alba dopo la notte oscura“.

La consegna delle pizze arriverà grazie al contributo di tre pizzerie situate nel territorio e vicino ai presidi ospedalieri citati nel comunicato. In particolare saranno la pizzeria “Al Portico” di via Lagustena, “Pizza Company” di via Tomaso Invrea e “Voglia di Pizza” in Corso Magellano.

Prosegue anche la raccolta fondi del 5R Via Armenia attraverso la piattaforma GoFundMe, dove sono stati raccolti 11mila euro. La raccolta proseguirà sino alla Domenica di Pasqua, dopodiché i fondi saranno donati al Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino.