Col contorno dell’emergenza coronavirus si avvicina Pasqua, ricorrenza che verrà festeggiata il prossimo 12 aprile 2020. Come di consueto, dalla seconda metà di marzo cominciano le consegne delle Uova pasquali all’interno degli istituti scolastici, ma essendo chiuse le scuole non sono poche le difficoltà che sta riscontrando la Onlus ABEO (Associazione Ligure del Bambino Emopatico e Oncologico) nella diffusione delle sue campagne solidali a favore dell’Istituto “Giannina Gaslini”.

Associazione di volontariato senza scopo di lucro, ABEO è stata fondata nel 1982 dai genitori di bambini e adolescenti in cura presso il reparto di onco-ematologia dell‘Istituto Gaslini di Genova, affetti da tumori del sangue e leucemie.

L’Istituto “Giannina Gaslini”, presso il quale il Genoa ha inaugurato nel dicembre 2018 il Centro Accoglienza Bambino e Famiglia denominato “Casa del Grifone”, è l’ospedale pediatrico di eccellenza di Genova, della Liguria, di tutta Italia e del mondo.

Ogni singolo piccolo gesto, ogni acquisto di un uovo di Pasqua solidale, aiuta ABEO a donare accoglienza alle famiglie dei piccoli pazienti del “Gaslini” all’interno de “La Grande Casa dei Capitani Coraggiosi”, nuovo polo di ospitalità nel reparto di onco-ematologia.

Come donare acquistando un uovo di Pasqua ABEO? È possibile farlo il tuo contributo direttamente online tramite PayPal oppure tramite Bonifico o Conto Corrente Postale, o ancora tramite il 5×1000. Come segnala il sito ufficiale di ABEO, sono possibili agevolazioni fiscali. Clicca QUI per accedere alle specifiche per effettuare la tua donazione.