JUVENTUS (60 PUNTI) – Per il big match a porte chiuse contro l’Inter, Maurizio Sarri – già sulla graticola dopo il KO di Lione – ritrova tre pedine fondamentali come Bonucci (squalificato contro la Spal) e il duo Higuain-Pjanic, già schierato in Champions League. Attenzione ai tre giocatori che rimangono in diffida: Cuadrado, De Ligt e Dybala. Anche Douglas Costa torna a disposizione e l’infermeria resta pressoché vuota, eccezion fatta per Demiral (stagione finita).

Squalificati: //

Diffidati: Cuadrado, De Ligt, Dybala

Infortunati: Demiral


LAZIO (59 PUNTI) – I biancocelesti, reduci dal successo esterno col Genoa, ospiteranno il Bologna all’Olimpico. Dalla squalifica torna Luiz Felipe, anche se diverse diffide continueranno ad aleggiare sulla testa di Inzaghi: Acerbi, Caicedo, Cataldi, Immobile, Lazzari. Da valutare le condizioni di Caicedo e Marusic, fermati da una botta alla caviglia e da un affaticamento. Quasi certa invece l’assenza di Acerbi, oggi sotto esame.

Squalificati: //

Diffidati: Acerbi, Caicedo, Cataldi, Immobile, Lazzari

Infortunati: Lulic, Acerbi, Caicedo, Marusic


INTER (54 PUNTI) – Nessuno squalificato, con D’Ambrosio unico diffidato nerazzurro. Dopo il rinvio forzato di Inter-Sampdoria, i nerazzurri tornano in campo nella difficile sfida esterna contro la Juventus, a porte chiuse. Si è ridotta la lista degli infortunati: rientrato Esposito, rimangono fermi Sensi e Gagliardini.

Squalificati: //

Diffidati: D’Ambrosio

Infortunati: Esposito, Sensi, Gagliardini


ATALANTA (45 PUNTI) – Anche Gasperini si presenterà al 26° turno senza stop da parte del Giudice Sportivo, complice il 25° turno non giocato per l’allarme coronavirus. L’infermeria, nel frattempo, si è riempita di difensori: oltre al neo acquisto Sutalo, sotto cura anche Toloi e Djimsiti (fermatosi in Champions League). In vista della trasferta di Lecce sono da considerare anche i diffidati Malinovskyi e Pasalic.

Squalificati: //

Diffidati: Malinovskyi, Pasalic

Infortunati: Sutalo, Toloi, Djimsiti


ROMA (42 PUNTI) – Nella tana del Cagliari, alla disperata ricerca di una vittoria che manca da dicembre, senza Mancini. Fonseca è tornato alla vittoria contro il Lecce, ma ha cominciato a scontare il peso delle diffide. In Sardegna mancherà Mancini così come l’infortunato Lorenzo Pellegrini, aggiuntosi alla lista degli acciaccati. Il senso assente forzato dopo Mirante, Pastore (ne avrà per almeno due mesi), Zaniolo (stagione conclusa), Diawara (infortunio al ginocchio rimediato a gennaio) e Zappacosta, che potrebbe tornare a disposizione per il finale di stagione.

Squalificati: Mancini

Diffidati: Dzeko, Pellegrini, Veretout

Infortunati: Mirante, Zappacosta, Zaniolo, Pastore, Diawara, Pellegrini


NAPOLI (36 PUNTI) – Reduce dal successo di Brescia e tornato al sesto posto, il Napoli di Gennaro Gattuso perdere Mertens per la sfida interna col Torino, ma non dovrà fare i conti con nessuno squalificato. Attenzione all’ingresso di Milik (e del già citato Mertens) nell’elenco dei diffidati.

Squalificati: //

Diffidati: Demme, Zielinski, Mertens, Milik

Infortunati: Koulibaly, Malcuit, Mertens


MILAN (36 PUNTI) – I rossoneri hanno rilanciato nella corsa europea vincendo in casa col Toro e, nell’ultimo turno, pareggiando a Firenze. Ora ospiteranno il Genoa a San Siro. Nessuno squalificato, due diffidati (Musacchio e Romagnoli) e sei infortunati: Duarte, Kjaer (uscito anzitempo col Torino), Krunic, Saelemaekers e Donnarumma. Migliora Biglia dalla distorsione al ginocchio, malgrado resti in forte dubbio per la gara contro il Genoa.

Squalificati: //

Diffidati: Musacchio, Romagnoli

Infortunati: Biglia, Saelemaekers, Krunic, Kjaer, Duarte, Donnarumma


HELLAS VERONA (35 PUNTI) – I gialloblu sconteranno nel 26° turno le decisioni che il Giudice Sportivo aveva comminato per il 25°. Quella contro la Sampdoria sarà una partita senza il capitano Miguel Veloso, squalificato per un turno, e saranno addirittura sei i calciatori in diffida: Faraoni, Kumbulla, Lazovic, Pessina, Rrahmani, Verre. Due infortuni peseranno poi nell’economia della gara: Borini e Pazzini, entrambi in procinto di entrare intorno alla metà di marzo. Da valutare anche Faraoni.

Squalificati: Veloso

Diffidati: Faraoni, Kumbulla, Lazovic, Pessina, Rrahmani, Verre

Infortunati: Borini, Pazzini, Faraoni


PARMA (35 PUNTI) – Alle prese con diversi acciacchi e giocatori fermi, mister D’Aversa può almeno presentarsi alla gara contro la Spal senza squalificati. In realtà in panchina lui non si presenterà, essendo l’unico squalificato della formazione crociata. Ci saranno poi da tenere di conto (anche in ottica Genoa visto che i rossoblu affronteranno i gialloblu al Ferraris nel 27° turno di campionato) ben tre diffidati (Darmian, Grassi, Hernani) a cui si aggiunge il lungo elenco di infortunati che non hanno recuperato, nonostante ilrinvio della sfida col Torino. Si tratta di Barillà, Inglese, Kucka, Sepe, Scozzarella e Darmian. Gli ultimi due potrebbero essere recuperati già entro fine mese. Per gli altri difficile un recupero prima del mese di marzo.

Squalificati: D’Aversa

Diffidati: Darmian, Grassi, Hernani

Infortunati: Darmian, Scozzarella, Sepe, Kucka, Inglese, Barillà


BOLOGNA (34 PUNTI) – Al pareggio extremis con l’Udinese seguirà la delicatissima trasferta contro la Lazio. Mihajlovic poco a poco sta ritrovando i giocatori perduti per strada tra squalifiche e infortuni e in un colpo solo è pronto a ritrovarne sei: Schouten, Denswil, Soriano, Sansone, Santander e Medel. L’unico giocatore fermato dal Giudice Sportivo sarà Mbaye. Restano ai box Dijks, Krejci e Svanberg.

Squalificati: Mbaye

Diffidati: Denswil, Santander

Infortunati: Dijks, Krejci, Svanberg


CAGLIARI (32 PUNTI) – Contro la Roma sarà Nandez l’unico squalificato, Ceppitelli e Joao Pedro i due uomini in diffida. Per Pavoletti, come noto, stagione finita. Anche Faragò ancora in infermeria dopo l’infortunio rimediato col Genoa. Quadro che sostanzialmente è rimasto invariato dalla scorsa settimana, culminata col rinvio della sfida esterna con l’Hellas Verona (clicca QUI per la data del recupero).

Squalificati: Nandez

Diffidati: Ceppitelli, Joao Pedro

Infortunati: Faragò, Pavoletti


SASSUOLO (29 PUNTI) – Neroverdi a centro classifica, senza infamia e senza lode, in attesa di capire dove indirizzare l’obiettivo calcistico. De Zerbi è per adesso uno dei tecnici più “fortunati” avendo solamente Traorè infortunato e nessuno squalificato per la sfida casalinga col Brescia. Attenzione però al larghissimo numero di diffidati: Berardi, Djuricic, Magnanelli, Marlon e Obiang.

Squalificati: //

Diffidati: Obiang, Berardi, Djuricic, Magnanelli, Marlon

Infortunati: Traorè


FIORENTINA (29 PUNTI) – L’infermeria viola si ferma ai lungodegenti Kouamé e Ribery, che non potranno tornare a disposizione prima degli ultimi scorci del campionato. In vista della trasferta di Udine, Iachini recupera Badelj squalificato e rinuncia (sempre per squalifica) a Dalbert. Continua ad essere incombente anche la questione diffidati, che sono cinque e tutti di un certo peso: Chiesa, Duncan, Lirola, Pezzella, Vlahovic.

Squalificati: Dalbert

Diffidati: Chiesa, Duncan, Lirola, Pezzella, Vlahovic

Infortunati: Ribery, Kouamè


TORINO (27 PUNTI) – Nel peggiore momento della stagione granata, Moreno Longo si è visto rinviare la sfida interna contro il Parma. Sfida per la quale avrebbe avuto un’infermeria pressoché svuotata dopo il rientro di Ansaldi, con solo Millico fermo ai box per una sospetta lombalgia. Con la medesima diagnosi vi si è aggiunto Berenguer, in forte dubbio per Napoli. Nessuno squalificato, ma tre diffidati: Izzo, Lukic e il portiere Sirigu.

Squalificati: //

Diffidati: Izzo, Lukic, Sirigu

Infortunati: Millico, Berenguer


UDINESE (27 PUNTI) – Tornato con un punto dalla trasferta del Dall’Ara, mister Gotti ospiterà alla Dacia Arena la Fiorentina e tenterà di mettere la freccia e sorpassarla. Certe le assenze di De Maio e Prödl, mentre Troost-Ekong non sarà più l’unico diffidato: alla lista si aggiunge De Paul. Nessuno stop da parte del Giudice Sportivo per la 26° giornata.

Squalificati: //

Diffidati: Troost-Ekong, De Paul

Infortunati: De Maio, Prödl


LECCE (25 PUNTI) – Dopo tre successi di fila, per Liverani è arrivata la sconfitta esterna per 4-0 in casa della Roma. Una sconfitta che ha lasciato invariato il quadro di diffidati, squalificati e infortunati: da una settimana all’altra, in attesa dell’Atalanta, in infermeria sostano Falco, Babacar e Farias. Rispoli e Tachtsidis gli unici diffidati, col centrocampista greco tornato fra i convocati nell’ultimo turno dell’Olimpico.

Squalificati: //

Diffidati: Rispoli, Tachtsidis

Infortunati: Falco, Babacar, Farias


SAMPDORIA (23 PUNTI) – In un gioco di calcoli particolare, il rinvio di Inter-Sampdoria ha prorogato alla sfida contro l’Hellas le squalifiche di Murru e Ramirez. Così come rimarrà a rischio per la prossima trasferta contro la Roma il centrale difensivo Colley, entrato recentemente tra i diffidati di casa Samp. Diffidati tra i quali figura anche Alex Ferrari, la cui stagione è però finita anzitempo per un grave infortunio al ginocchio. Tornato in gruppo il nuovo acquisto Askildsen, in settimana sono andati ad aggiungersi all’elenco dei giocatori da valutare sia Linetty che Thorsby.

Squalificati: Murru, Ramirez

Diffidati: Colley, Ferrari, Murru

Infortunati: Ferrari, Linetty, Thorsby


GENOA (22 PUNTI) – Trasferta a porte chiuse contro il Milan per la squadra di mister Nicola, che ritrova Sturaro (anche se leggermente affaticato) e si gode il rientro in gruppo di Romero e Pinamonti, oltre alla conferma della ritrovata condizione per Schöne. Nessuna squalifica priverà Nicola di elementi della rosa utili alla causa, ma attenzione in ottica Parma alla situazione disciplinare di Schöne e Pandev. Al prossimo giallo saranno fermati dal Giudice Sportivo.

Squalificati: //

Diffidati: Ghiglione, Pandev, Schöne

Infortunati: Ghiglione, Radovanovic, Pajac, Lerager


BRESCIA (16 PUNTI) – Diego Lopez avrà tutti a disposizione per la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma perderà Mateju per squalifica, ammonito nella sfida interna contro il Napoli. Risulteranno pesanti le due diffide per Chancellor e Balotelli, che sono a rischio per la seconda gara esterna consecutiva con la Fiorentina.

Squalificati: Mateju

Diffidati: Chancellor, Balotelli

Infortunati: //


SPAL (15 PUNTI) – Il derby col Parma segnerà il ritorno a disposizione di Vicari, mentre sono ancora da valutare le condizioni di Cerri e Dabo, che ieri hanno ancora lavorato a parte. Al Tardini, mister Di Biagio dovrà fare a meno del solo squalificato Strefezza.

Squalificati: Strefezza

Diffidati: Di Francesco, Vicari, Cionek

Infortunati: Cerri, Dabo


Serie A, tre mesi di corsa salvezza: tutti i calendari a confronto