Rassegna Stampa del 19 Febbraio, la “conta di Nicola” per Genoa-Lazio. Schöne può recuperare

Tuttosport e Corriere non vanno a fondo su Genoa-Lazio, mentre sugli altri quotidiani si legge la lunga lista degli infortunati in casa rossoblu

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea fa un approfondimento ben più dettagliato sul difensore francese Soumaoro, da 7 in pagella in entrambe le partite giocate con la maglia del Genoa. Dopo averne ripercorso gli esordi nel mondo del calcio, viene ricordato come dopo la seconda rottura del tendine d’achille (nel 2017, mentre la prima era stata nel 2014) venne curato negli States dai medici dei Lakers, lavorando nel tempio di Kobe Bryant sviluppando l’ormai nota “Mamba Mentality”, quella che spera di mettere in campo anche con la maglia rossoblu. Al Signorini sarà di vitale importanza la figura del team manager Marco Pellegri, che lo aiuterà facendo da mediatore tra francese e italiano.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sulla situazione infortunati alla ripresa degli allenamenti al Signorini e nel parlare della “conta di Nicola” parte soprattutto da Schöne, additandolo come il più probabile da recuperare in vista della sfida contro la Lazio. Difficile un recupero di Romero, così come rimangono ancora fuori Lerager e Pajac. Radovanovic si unisce alla lista degli indisponibili dopo la distorsione con interessamento dei legamenti patita contro il Bologna. Abbondanza nel reparto avanzato, dove mister Nicola ha più di una scelta su cui ricadere.

IL SECOLO XIX – Anche il giornale genovese pone l’accento sulla figura imponente di Soumaoro, pronto a sfidare Acerbi: avrebbero potuto essere compagni alla Lazio, invece i due colossi della difesa saranno avversari domenica all’ora di pranzo. Il primo è la sorpresa che non ti aspetti, il secondo è il miglior difensore per rendimento nel campionato italiano. A dire il vero anche il laziale è stato di proprietà del Genoa, senza mai vestire la maglia rossoblu venendo girato in prestito al Chievo prima di passare al Milan. Squadra che vince si cambia per forza: fuori per infortunio Radovanovic (distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti), Lerager (tendinopatia all’inserzione degli adduttori) e con Sturaro squalificato, mister Nicola dovrà ridisegnare il centrocampo sperando di recuperare in tempo Schöne (affaticamento muscolare). Se migliorano le condizioni di Pandev e Behrami, salvo imprevisti fra i convocati per la gara contro la Lazio (per la quale sono già stati venduti tutti i tagliandi disponibili nel settore ospiti), resta molto improbabile un recupero lampo di Romero. Sulla via del rientro anche Zapata, progressi in attacco per Destro e Iago Falque. Da valutare le condizioni di Pajac.


LE PRIME PAGINE