Mister Gabriele Gervasi si è soffermato ai microfoni di Buon Calcio a Tutti al termine della vittoria, la quarta consecutiva, contro i pari età del Pisa, arrivata nel secondo tempo grazie al centro di Antic (clicca QUI per leggere la cronaca).

Quarta vittoria consecutiva e senza subire gol. Il segreto è anche la difesa: si parte da lì per riuscire a vincere?

“Sì, assolutamente. Nelle prime gare avevamo una squadra votata all’attacco che subiva troppi gol. Siamo ripartiti dai concetti difensivi, abbiamo lavorato anche sul temperamento e sulla mentalità, aldilà del modulo e dei giocatori. In questa prima fase di girone di ritorno questa è stata la nostra forza: abbiamo fatto 12 punti in quattro partite perdendo solo con la Juventus. Abbiamo trovato un’identità forte e anche oggi si è vista.”

Quanto è stata dura oggi arrivare al vantaggio…

“È stata dura perché nei primi dieci minuti abbiamo fatto una partenza fantastica: abbiamo sbagliato un rigore e creato quattro palle gol clamorose, poi ancora un paio di situazioni. Nel secondo tempo loro ci hanno preso le misure, è stato molto più difficile, ripartivano anche meglio. Siamo stati bravi ad avere pazienza, crederci fino all’ultimo e trovare poi questo gol con Antic da subentrato.”

Con oggi 27 punti raggiunti. È il modo migliore per arrivare al derby 

“Assolutamente. Come tutti sanno è una partita particolare a Genova. I ragazzi giovani la vivono con molta intensità, ci arriviamo con una striscia di quattro vittorie cercando di andare a raggiugnere questo sogno del secondo posto che un paio di mesi fa poteva sembrare impossibile: ora ci siamo anche noi nella lotta. È un campionato equilibratissimo dove si può arrivare secondi quanto settimi o ottavi: noi cercheremo di arrivare secondi e ce la metteremo tutta soprattutto per far crescere i ragazzi.”


Genoa Under 17 vince contro il Pisa: decide Antic. Under 15 e 18: poker e blitz in trasferta