Al Via del mare Lecce e SPAL hanno dato il calcio di inizio alla 24esima giornata di Serie A, che proseguirà alle ore 18 con la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Genoa (clicca QUI per seguire la cronaca testuale) e con Atalanta-Roma, in campo a Bergamo alle 20.45.

MANCOSU E MAJER – Lo scontro salvezza tra Lecce e SPAL va alla formazione allenata da Fabio Liverani, che si è imposta su quella di Di Biagio (arrivato in settimana al posto di Semplici) con il risultato 2-1. Nella prima frazione di gioco la maggior parte dei pericoli nascono dall’estro degli estensi, ma sono i salentini ad andare al riposo in vantaggio: il momentaneo 1-0 arriva al 41′ su un calcio di rigore, trasformato da Mancosu, all’ottavo centro stagionale. La ripresa parte con il botto: un colpo di testa di Petagna ristabilisce la parità e ridà speranze ai biancocelesti. Da quel momento pioveranno occasioni da entrambe le parti e a sancire il risultato finale saranno i padroni di casa con un diagonale destro di Majer. Terza vittoria consecutiva per il Lecce, dopo quelle arrivate contro pronostico contro Torino e Napoli; esordio incolore per Di Biagio e quarta sconfitta di fila per la SPAL, ultima in classifica. I giallorossi superano la Sampdoria e si appaiano a quota 25 a braccetto con Fiorentina e Udinese. La lotta salvezza comincia ad allargarsi.


https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/02/15/bologna-genoa-tra-europa-e-salvezza-ce-la-sfida-al-dallara-live-dalle-18/