A riempire la seconda giornata di riposo per i giocatori rossoblu c’è stato anche il calciomercato. Come confermatoci poi da alcuni colleghi francesi, sono stati avvistati sotto la Lanterna alcuni intermediari di mercato francesi di CarriereFoot, già dediti ad operazioni che hanno trasferito giocatori dal nord-est della Francia (Lille) ad altri campionati, specialmente la Premier League. Da quanto ci risulta, non sarebbero arrivati a Genova per discutere del possibile approdo del difensore Soumaoro (su cui c’è anche il Trabzonspor) ma per proporre alcuni profili per il centrocampo. Non quello, sondato nei giorni scorsi, di Eddy Gnahoré.

Un nome su tutti spicca ed è quello di Ibrahim Amadou, 26enne in prestito dal Siviglia agli inglesi del Norwich, mediano che dopo essere partito fra i titolari ad inizio stagione ha giocato sempre meno: appena 162′ da novembre ad oggi, spesso dalla panchina. Il club spagnolo, con cui non ha giocato alcuna gara ufficiale nella stagione in corso, potrebbe decidere di fargli trascorrere i prossimi sei mesi altrove per permettergli di giocare con più continuità. Amadou, non convocato nell’ultima partita di FA Cup per un “leggero fastidio al ginocchio”, come confermato dal tecnico Daniel Farke, non è però l’unico giocatore nel corollario di CarriereFoot, con altri giocatori tra Francia ed Inghilterra. Fra questi Remì Oudin, attaccante esterno acquistato a peso d’oro dal Bordeaux che, rimasto in braghe di tela, avrebbe invece mollato la presa su Michael Krmencik, adesso ai saldi: sarebbe utile tentare un affondo per acquisirlo dal Viktoria Plzen, magari alle cifre volute da Preziosi.

Jawad El Yamiq invece ha sostato a Firenze nella giornata di domenica, in attesa di capire se volare in Turchia o Spagna, se al primo posto in Super Lïg o al quarto in Segunda Divisiòn. Se il Sivasspor, tramite il suo presidente, ne aveva già assicurato l’arrivo (clicca qui), nella corsa si è inserito all’ultimo minuto il Real Zaragoza, meta di una serie inferiore ma preferita dal difensore marocchino che troverà così spazio da titolare. Salvo ulteriori ripensamenti, El Yamiq chiuderà quindi la stagione a titolo temporaneo con diritto di riscatto nella Serie B spagnola. In giornata ennesimo summit tra Oscar Damiani, agente di Andrei Radu, e la dirigenza dell’Inter: a Milano si è discusso del futuro del portiere, che è conteso tra Nizza e Parma, quest’ultima interessatasi al rumeno dopo l’infortunio del portiere Sepe.


Genoa, Masiello al Baluardo per le visite mediche. Le prime immagini – FOTO