Ad intervenire a caldo nella zona mista del Franchi di Firenze è stato Antonio Barreca, che ha commentato ai nostri microfoni la prestazione del Genoa e il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina (clicca qui).

Ci racconti questa partita?

“Abbiamo avuto occasioni importanti, abbiamo fatto una grande partita. Meritavamo la vittoria, ma questo punto ce lo portiamo a casa. Peccato perché le occasioni, anche limpide, ci sono state. Ma ci accontentiamo di questo punticino importante”.

I primi dieci minuti vi hanno messo in difficoltà, ma si è avuta l’impressione che quando Nicola ti ha sposato più avanti a marcare Benassi qualcosa sia cambiato. E nel secondo tempo qualcosa è cambiato 

“Abbiamo sofferto i primi dieci minuti, ma dopo sulle uscite le aveva preparate apposta così. Certe volte Benassi si abbassava troppo, ma scalavamo con Sturaro. Abbiamo fatto molto bene”

Dopo il rigore pensavamo che il Genoa sarebbe calato, invece avete cominciato a fare il vostro gioco. Quello che si aspettava Nicola

“Il rigore è stata purtroppo una bella doccia gelata, ma siamo rimasti sul pezzo facendo una grande partita e riprendendoci. Abbiamo avuto altre occasioni, senza concludere. Peccato…”

Gli esterni sono fondamentali nel 3-5-2. E piano piano mi sembra che stiate entrando nei meccanismi del tecnico 

“Poco a poco sto prendendo la migliore condizione, il mister mi sta dando fiducia. Una fiducia che sto cercando di ripagare in campo”.


Genoa, Criscito dopo il rigore sbagliato: “Mi dispiace. Avanti sempre a testa alta”