IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Confermato l’arrivo di Masiello, che torna al Genoa 12 anni dopo l’ultima volta e per cui manca solo l’ufficialità, ieri è stato il giorno dell’annuncio dello svedese Eriksson (maglia numero 16). Vicino l’arrivo del giovane argentino König, per Iago Falque si attende la decisione del giocatore mentre con la Sampdoria è in atto un vero e proprio derby di mercato nella speranza di convincere Younes a lasciare il Napoli. Con il Cagliari invece è sfida su Retsos, difensore greco in forza al Bayer Leverkusen. Iachini sabato non cambia modulo (Venuti per Dalbert nel 3 5 2 ) e proverà ad emulare Prandelli cercando di inanellare anche la quarta partita senza sconfitte dal giorno del suo arrivo sulla panchina viola. Calciomercato Fiorentina: a centrocampo piace Cassata ma il preferito resta Duncan, in difesa è difficile arrivare a Juan Jesus ed è quindi meglio virare su Goldaniga, apprezzato da Iachini.

GAZZETTA DELLO SPORT – Tutto fatto per Andrea Masiello: il difensore lascia l’Atalanta dopo quasi 9 anni e fa ritorno a Genova, dove aveva già trascorso una stagione e mezzo fra il 2007 e il 2008. Ieri il giorno di Eriksson, che come già ribadito dal sito ufficiale rossoblu ha svolto alcuni testi fisici con il dottor Di Paco. A parte Lerager, Zapata e Cassata. Iago deve ancora decidere e il Torino si cautela chiedendo informazioni per Younes, sul quale è forte l’interesse di Genoa e Sampdoria.

REPUBBLICA GENOVA – Arriva Eriksson, il prossimo sarà Masiello: oggi è prevista la firma sul contratto. Genoa e Samp si tirano indietro per l’acquisto del Ferraris e chiedono anzi al Comune di azzerare il loro debito di 1.400.000€ con una compensazione rispetto ai soldi investiti nello stadio. Tutto quasi fatto anche per lo scambio fra Parigini e i due giovani della Primavera genoana Flavio Bianchi ed Eboa Ebongue. Romero si sposa, ma per il viaggio di nozze attenderà fine stagione.

IL SECOLO XIX – Negli ultimi 2 anni sono state solamente 4 le vittorie in trasferta: 3 con Ballardini ed una sola sotto la gestione Prandelli. Romero si sposa in Comune, ma la festa è rinviata a fine stagione. Lavori finiti al Signorini di Pegli, che sarà inaugurato con tutta probabilità nelle prime settimane di Febbraio. Ufficiale Eriksson, che è stato voluto fortemente dal ds Marroccu e che al quotidiano genovese racconta la grande amicizia con Astori, conosciuto ai tempi del Cagliari e di cui si è tatuato la maglia numero 13 sul polpaccio: “Davide è stata la persona che più mi ha insegnato in campo”. Masiello invece firmerà fino al 2022 e tornerà a titolo definitivo per 2 milioni di euro, valutazione non da poco per un giocatore vicino ai 34 anni. A Milano vertice di mercato fra Preziosi, Nicola, Marroccu e Donatelli: in attacco corsa al pupillo Younes (ha offerte da Torino, Samp e squadre straniere) e a Iago Falque, che spinge per un ritorno e le cui quotazioni stanno salendo giorno dopo giorno. Non si fa menzione dell’operazione Parigini, mentre viene confermato l’interesse per Retsos.

TUTTOSPORT – Nelle pagine dedicate al Torino viene ribadito come su Iago Falque, oltre alla ben nota SPAL e ad un possibile ritorno al Genoa, ci sia anche sul tavolo un’offerta da Dubai. Occhio anche all’Espanyol e ad una possibile new-entry. Il giocatore si è preso tempo per decidere e spera di poter essere impiegato domani sera contro l’Atalanta per poter dimostrare di essere ancora utile ai granata di Mazzarri. Al massimo lunedì sarà il giorno di Parigini al Genoa: in cambio saranno girati due fra i migliori giovani della Primavera rossoblu, ovvero il già ex granata Flavio Bianchi e il centrocampista Eboa Ebongue.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI