Iago Falque sta decidendo il suo futuro. A poche ore dalla ripresa degli allenamenti con il Torino di Mazzarri, l’attaccante si è fatto fotografare in compagnia dell’intermediario di mercato Gabriele Giuffrida e di una parte del suo entourage in un noto hotel a Milano. Presente soprattutto l’agente dello spagnolo Aaron Gonzalez. Sul tavolo delle offerte provenienti dalla Serie A, oltre a quella della SPAL in un pacchetto con Bonifazi resta quella del Genoa, squadra nella quale – come già raccontato nei giorni scorsi – lo stesso Iago avrebbe espresso il piacere tornare.

Oltre al capitolo Falque, anche Aleksandar Dragović, difensore austriaco del Bayer Leverkusen, nelle ultime giornate era stato proposto al Genoa. La necessità di giocare di più in vista dell’Europeo 2020 aveva tenuto aperto un piccolo spiraglio, ma il calciatore (proposto anche al Bologna nella giornata di ieri, non convinceva Mihajlovic) avrebbe poi preso la decisione di volare in Turchia, al Galatasaray, dove potrebbe trovare ancora la possibilità di un palcoscenico europeo. Lo confermano anche i media turchi, come Fanatik e Fotomaç, che da 48 ore rilanciano il suo nome in parallelo al probabile addio di Belhanda. Il Genoa, nel frattempo, sembra essersi orientato su Andrea Masiello dall’Atalanta.

Chiudiamo con il capitolo Eriksson. Il calciatore, che ha superato le visite mediche, oggi si è visto raggiungere a Genova dai suoi agenti e da un legale facente capo alla Global Soccer Management, agenzia che cura i diritti del 30enne svedese. Saranno gli interlocutori che, entro le prossime 24/48 ore, andranno a finalizzare l’operazione che lo porterà in rossoblu dal Göteborg. A quel punto si attenderà soltanto il deposito del contratto in Lega Serie A. Da segnalare, ancora per il centrocampo, la voce proveniente dalla Francia (link in fondo all’articolo) di un interessamento rossoblu per Gnahorè dell’Amiens, avuto da mister Nicola a Crotone nella seconda metà della stagione 2016/17.


Dalla Francia: il Genoa chiede informazioni per Eddy Gnahoré