Il weekend del settore giovanile genoano, che questo pomeriggio si concluderà con la partita tra la Primavera di Chiappino e la Lazio in trasferta a Roma, ha consegnato una vittoria, un pareggio ed una sconfitta alle principali under rossoblu.

UNDER 15 – Il risultato migliore è senza dubbio quello dei piccoli grifoni allenati da Gemiti, che passano a Parma (2-3), sfruttano il passo falso del Torino e si portano momentaneamente in testa alla classifica (33 punti) alla pari dei granata. Tassone e Licco rimontano l’iniziale svantaggio, Lipani riporta in vantaggio il Genoa nell’ultimo quarto d’ora.

UNDER 16 – La squadra di Oneto esce indenne da Noceto (PR) grazie a una rete del baby Paggini, che permette di agguantare nella ripresa un pareggio prezioso contro i pari età del Parma, rimasti a debita distanza in classifica. Il Genoa resta invece al secondo posto dietro alla Juventus. Presenti anche Accornero e Cagia, freschi di convocazione in Nazionale.

UNDER 17 – Il risultato meno soddisfacente del fine settimana arriva dai Grifoncini di Gervasi, che perdono in casa 1-4 ma affrontavano – bene ricordarlo – la capolista Juventus, attualmente in testa alla classifica con 14 vittorie su 14 partite giocate. Il Genoa fatica nei bassifondi a braccetto con i coetanei della Sampdoria, ma la classifica – altrettanto bene ricordarlo – è molto corta fino al secondo posto.


Leva 2010, il Genoa trionfa al Torneo di Asti: battuta in finale la Sampdoria