La Leva 2010 del Genoa, allenata da Matteo Lucotti, alza il primo trofeo del Torneo di Asti, il “Winter SCA”, giunto quest’anno all’ottava edizione. Si tratta del quarto torneo stagionale vinto dai Grifoncini, che va ad aggiungersi ai primi posti ottenuti al “Mercadante” di Torino (clicca QUI per saperne di più), a quello di Borgio Verezzi e al torneo della Tarros Sarzanese (clicca QUI per approfondire).

Il Grifone alza la coppa dopo aver battuto in finale 1-0, con gol di Rusca, i pari età della Sampdoria, in una partita equilibrata fino alla fine e decisa anche da due super interventi degli estremi difensori. Il percorso che ha portato i ragazzi di Lucotti in finalissima è stato caratterizzato da due vittorie consecutive, la prima contro la Scuola Calcio astigiana (affiliata alla Juventus, ndr), decisa da Giorchino, la seconda contro la formazione locale dell’Asti, battuta 7-0 (tripletta di Bocchi, doppietta di Conticini, gol di Ricci e Lagorio).


https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/01/20/lazio-1-4-genoa-primavera-blackout-biancoceleste-il-grifo-non-perdona-tris-moro-gol-di-bianchi/