Mercoledì scorso la vittoria nel campionato Juniores contro il Campomorone, ieri pomeriggio (fischio d’inizio ore 16,45) la sfida della prima squadra femminile contro l’Olimpic 1971. Le grifoncine di mister De Guglielmi hanno vinto col punteggio di 22-0 e reti di Basso (5), Crivelli (4), Parodi (3),  Campora e Spotorno (2), Buzi, Severini, Bernardi, Sciaccaluga, Migliardo e Favali.

Una vittoria che ha rilanciato ulteriormente la prima squadra femminile rossoblu in testa alla classifica del campionato d’Eccellenza con 18 punti, sempre tallonata dal Vado, secondo a tre lunghezze di distanza. Nel prossimo fine settimana ci sarà la trasferta contro il Vallecrosia, ultima sfida del girone d’andata. Poi ci sarà il giro di boa.

Non si è invece giocato nel campionato d’Eccellenza categoria Juniores. Il ritiro del Don Bosco Vallecrosia, che doveva recuperare la gara contro il Genoa, ha fatto sì che le rossoblu non siano scese in campo sabato 11 gennaio scorso. Un provvedimento, quello dell’esclusione, che ridisegna la classifica del girone. Genoa in testa (18 punti), Campomorone al secondo posto con quindici.

L’Under 17 femminile di mister Francomacaro ha già ripreso da diversi giorni ad allenarsi, ma riprenderà il campionato solamente ad inizio febbraio. Spinge sull’acceleratore invece l’Under 15 femminile allenata da Denise Cupini. Nel campionato leva 2006 mancava solamente il recupero delle grifoncine contro la Virtus Entella. Recupero maturato ieri e coinciso con la vittoria del Genoa per 3-0. Testa della classifica riacciuffata in attesa della prossima giornata che vedrà lo scontro diretto contro lo Spezia, secondo in classifica a soli due punti di distanza.


CLASSIFICA CAMPIONATO ECCELLENZA (UNDER 19)

  1. Genoa 18
  2. Vado 15
  3. Calcio Femminile Superba 12
  4. Olimpic 1971 6
  5. Vallecrosia 6
  6. Rupinaro 6
  7. Alassio 3
  8. Football Genova Calcio 0

CLASSIFICA CAMPIONATO ECCELLENZA JUNIORES

  1. Genoa 18
  2. Campomorone 15
  3. Calcio Femminile Superba
  4. Levante C 3
  5. Football Genova Calcio 0

CLASSIFICA CAMPIONATO UNDER 15

  1. Genoa 19
  2. Spezia 17
  3. Sampdoria 16 
  4. Calcio Femminile Superba 12
  5. Virtus Entella 7
  6. Levante C 4
  7. Football Genova Calcio 3
  8. Campomorone

Genoa, Perin: “Dare il 100% non basta più. Siamo questi e dobbiamo tirarcene fuori” – VIDEO