In tarda mattinata l’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, si è presentato nella sala stampa del “Mugnaini” di Bogliasco per presentare la prossima sfida di campionato, che vedrà la Sampdoria impegnata al Meazza contro il Milan (lunedì alle ore 15). Ecco le sue dichiarazioni, riprese dai canali ufficiali.

Sulla partita: “Spero di fare una grande gara, quindi punti. Nella calza della Befana sicuramente troverò Ibrahimovic e non è una bella sorpresa: porterà entusiasmo, mentalità vincente, però noi dobbiamo pensare a noi stessi, fare una grande partita e replicare la prestazione fatta contro la Juventus, cercando però di evitare gli errori commessi contro i bianconeri”.

Sulla squadra:  “La squadra l’ho ritrovata bene dopo la sosta. Tutti i ragazzi hanno rispettato i programmi di lavoro consegnati prima della pausa e, aspetto importante, abbiamo recuperato quasi tutti i calciatori che erano fuori per infortunio. Ripeto, dovremo provare a replicare lo spirito messo in campo con la Juventus prima della sosta: vorrei vedere agonismo, attenzione e aiuto reciproco.”

Sul fronte mercato: “Con il club stiamo monitorando il mercato e ci aggiorniamo quotidianamente. In questo momento c’è bisogno di calciatori pronti, che conoscano il campionato italiano perché non possiamo permetterci scommesse o giocatori di prospettiva. L’infortunio di Alex Ferrari ha sicuramente reso più urgente l’intervento nel reparto arretrato ma già chi lo sostituirà a Milano sono certo che farà bene”.


Genoa, Nicola: “Mettiamo una pietra sopra e ricominciamo. Con umiltà e dedizione” – AUDIO