GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Alla vigilia di Natale, il Corriere dello Sport parla del Genoa in una pagina intera sottolineando come Ballardini abbia detto “no” alla proposta del Grifone, declinando l’offerta e dimostrando che i rapporti col presidente sono ancora molto freddi dopo l’ultimo esonero nel 2018. Riprendono quota le ipotesi Thiago Motta e Andreazzoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa tocca i medesimi argomenti, sottolineando come non sia stata una questione economica a portare, per adesso, al rifiuto di Ballardini. In ballo restano anche Diego Lopez e Andreazzoli, ma è Thiago Motta ad aver risalito le gerarchie. Si legge che Preziosi non si aspettava il rifiuto di Ballardini, ma ora deve prendere in fretta una decisione definitiva.

SECOLO XIX – Decimonono che prova ad entrare nelle pieghe di una vicenda, quella Ballardini-Genoa-Preziosi, che non è ancora del tutto chiusa. Il tecnico ha momentaneamente detto “no” e si rincorrono diverse voci. Non dovrebbe essere una questione di natura economica (il contratto di 18 mesi sarebbe andato ben oltre il milione di euro) e infatti non a o da escludere nuovo colpi di scena: il Genoa oggi farà un ultimo tentativo per convincere Ballardini. Altrimenti è sempre valida l’idea Thiago Motta, che di fatto era già virtualmente esonerato e che tornerebbe in sella chiedendo rinforzi sul mercato e la cacciata di alcuni dirigenti. Rimangono sullo sfondo Andreazzoli e Nicola. Sul fronte calciomercato è tutto fermo in attesa dell’allenatore. Perin dovrebbe tornare a fine mese, ma Damiani (agente di Radu) conferma che il portiere romeno non ha intenzione di tornare all’Inter a gennaio. Al massimo lo farà a giugno. Prende quota per l’attacco il nome di Krmenczik, attaccante del Viktoria Plzen.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre tutti gli argomenti di cui sopra, ma aggiunge un’ultima pedina allo scacchiere: l’autocandidatura di Sven Goran Eriksson, già allenatore della Sampdoria e recentemente esonerato dalle Filippine. La notizia era circolata ieri, ma è l’ennesima voce che incrementa la confusione in casa rossoblu.

TUTTOSPORT – Infine troviamo Tuttosport che parla di successione complessa e intricata sulla panchina del Genoa. In attesa di conferme definitive sulla situazione allenatore, si avvicina Krmenczik, definito dal quotidiano sportivo piemontese il “nuovo Skhuravy”.


LE PRIME PAGINE