Nella giornata di ieri, il Giudice Sportivo ha emesso l’ultimo comunicato del 2019 riguardante le sanzioni relative alla 17° giornata di Serie A, valide dal ritorno del campionato il prossimo 5 gennaio 2020.

Per quanto riguarda Genoa-Sassuolo, non sarà squalificato Romero. Per il centrale argentino quella rimedita a San Siro è l’ottava ammonizione. Alla prossima, la nona, scatterà la diffida. Alla decima sarà costretto a saltare un turno di campionato. Non accadrà però contro i neroverdi alla ripresa del campionato. Medesima situazione per Agudelo e Cassata, entrambi al terzo cartellino giallo stagionale. Prima sanzione per Favilli.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI – Chi salterà il 18° turno di campionato saranno cinque giocatori: Pisacane (Cagliari), Bremer (Torino), Ansaldi (Torino), Gagliolo (Parma) e Calderoni (Lecce). A questi nomi si aggiunge quello di Eugenio Corini, che salterà un turno per aver protestato platealmente a fine partita (riceverà anche 10mila euro di ammenda).

Chi entra in diffida sono invece otto giocatori: Petagna, Elmas, Mario Rui, Bastoni, Locatelli, Mateju, Musacchio e Romagnoli. Nel Genoa rimane a rischio squalifica il solo Ghiglione.


IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO  cu130