È il Monday Night della “Sardegna Arena” tra Cagliari e Lazio a chiudere la sedicesima giornata di Serie A, apertasi sabato alle 15 con Brescia-Lecce (clicca QUI per saperne di più). Si tratta di un posticipo di altissima classifica: da una parte la formazione di Maran avrebbe l’opportunità di continuare lo splendido percorso intrapreso in campionato che lo ha visto cadere solo in due trappole (Brescia e Inter), dall’altra i biancocelesti avrebbero l’opportunità di rimanere a contatto con la coppia di testa Juventus-Inter.

INGENUITÀ E CARATTERE  – La Lazio di Simone Inzaghi porta a casa una partita con il più classico dei risultati: sotto 0-1 nei minuti di recupero, la ribalta vincendo 2-1. La formazione di Rolando Maran, scatenata nel primo tempo anche grazie al sinistro del Cholito Simeone, cala con il passare dei minuti. Dall’altra parte i biancocelesti, non pervenuti nella prima parte di gara, sfruttano con carattere la poca esperienza dei giocatori sardi completando la rimonta nel giro di cinque minuti e all’interno di un maxi recupero (7’).

Prima è Luis Alberto, di controbalzo, a ristabilire la parità, poi Caicedo (entrato poco prima al posto di Radu) colpisce tra testa e spalla e proietta al 98’ i biancocelesti al terzo posto in classifica, a -3 dalla vetta. Ottava vittoria di fila per la Lazio, il Cagliari si ferma dopo 13 risultati utili consecutivi.


Genoa, Cristian Romero non va con l’Argentina al Torneo Preolimpico