Venerdì è scesa in campo la Primavera di mister Chiappino (clicca QUI), oggi toccava alle leve Under 14, Under 17 e Under 18 del Genoa. L’Under 15 e l’Under 16 riprenderanno il cammino in campionato dopo la sosta natalizia a Torino contro la Juventus (domenica 12 gennaio). A restare in campo sarà proprio la Primavera, impegnata mercoledì in Coppa Italia contro la Fiorentina e pochi giorni dopo ad Empoli.

GENOA UNDER 14 – I Grifoncini allenati da mister Cipani, reduci dalla semifinale contro l’Inter nel torneo St-Nicolas Cup (clicca QUI), sono ripartiti alla grande anche in campionato. In campo al “Nazario Gambino” di Arenzano contro lo Spezia, i rossoblu sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio dopo un pirotecnico 5-4. Il Genoa, sotto 3-4 a 3 minuti dalla fine, è riuscito a ribaltare la gara in piena zona Cesarini. Di Grossi (doppietta), Barbini, Sequino e Mander le reti rossoblu.

GENOA UNDER 17 – Rinviata per maltempo la gara contro i pari età dell’Empoli, il Genoa di mister Gervasi viene sconfitto dal Sassuolo tra le mura amiche di Begato 9. La seconda forza del Girone A, dietro solamente alla capolista Juventus, si porta sul doppio vantaggio già nel primo tempo e concede una rete agli avversari solamente nei minuti di recupero del secondo (gol di Antic). Il rientro in campo, in attesa di conoscere la data del recupero contro l’Empoli, è previsto per il 19 gennaio proprio contro la Juventus: Gervasi avrà giorni per lavorare, c’è tempo per rimediare.

GENOA UNDER 18 – I ragazzi di Ruotolo e Ferroni, alcuni dei quali reduci dal derby Primavera giocato venerdì pomeriggio al Mugnaini di Bogliasco, non vanno oltre lo 0-0 in casa contro la Fiorentina allenata da Alberto Aquilani, ultima con un solo punto conquistato in tutto il girone di andata. I rossoblu restano la terza forza del campionato, attendono al varco la Sampdoria nel derby fissato al rientro nel mese di gennaio.


Genoa U16, sette giocatori rossoblu convocati per il Torneo dei Gironi. Si inizia martedì 17