A ventiquattro ore dal derby (clicca QUI per la cronaca), il presidente rossoblu Enrico Preziosi è tornato a parlare, ma questa volta dalla Francia, direttamente dalle pagine de “L’Èquipe“. Prima ha speso parole d’elogio per l’allenatore a ci ha affidato le delicate sorti del Grifone, battezzandolo in vista dei prossimi anni e proiettandolo a parole già lontano dal Genoa.

Vi sono molti allenatori d’esperienza che però non sono bravi. Sinceramente non credo che sia una questione d’età e per questo sono convinto che Thiago riuscirà. Quando giocava era centrocampista in alcuni dei più grandi club al mondo: Motta sa come si gioca a pallone. Sono pronto a scommettere un miliardo che nel giro di un paio d’anni allenerà un top club. È un predestinato“.

Poi, l’intervista si estende anche alle vicende del Genoa, che tra poche ore affronterà un derby tanto delicato quanto spartiacque importante della stagione. “I giocatori sono con l’allenatore ed è la cosa importante. Restano due partite prima della pausa e sono due gare difficili, poi rinforzeremo la squadra e gli daremo due o tre giocatori che corrispondono al suo stile di gioco. Indipendentemente dal risultato di queste due partite, sarà ancora con noi a gennaio”.


Genoa-Sampdoria, derby da bassa classifica e punti pesantissimi – LIVE DALLE 20