GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa pensa alla linea offensiva “boom-boom” con Pinamonti e Favilli in tandem per affrontare il “derby della paura“. Si legge questo sulle pagine del Corriere dello Sport, che analizza anche la situazione in casa Sampdoria con Ramirez, Gabbiadini e Jankto non al meglio, ma recuperabili. Così come recuperabile potrebbe essere De Paoli. Noie muscolare per Pajac.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ci servono i tre punti per classifica e morale“. Albin Ekdal, centrocampista della Sampdoria, analizza sulle pagine della rosea la sfida di sabato prossimo contro il Genoa, che preferisce non rilasciare interviste e piuttosto donare un sorriso ai ragazzi dell’Ospedale “Gaslini” andando in visita ai reparti di ematoncologia e nefrologia. Presenti Sturaro, Criscito, Biraschi, Cassata, Favilli, Goldaniga e Marchetti. In casa rossoblu tiene banco anche la tematica su come si disporrà il reparto offensivo del Genoa: qualche dubbio in più sul fatto che si possa andare verso la coppia PinamontiFavilli.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica tratta di entrambe le genovesi e sottolinea come Jankto e Gabbiadini (ma in particolare il calciatore ceco) non siano al meglio. De Paoli prova a recuperare per essere almeno convocato e utilizzato per uno spezzone di gara. Sul fronte rossoblu, invece, continua il rebus del modulo. Saponara l’opzione alle spalle delle punte in un 3-4-1-2 per sostituire Agudelo. Da verificare se Barreca e Gumus torneranno arruolabili – e titolari – viste le assenze di Pandev e, quasi certamente, di Pajac. Sempre Repubblica evidenzia come appaia poco percorribile la strada di un attacco FavilliPinamonti.

SECOLO XIX – Tra le pagine dei Decimonono sono molti gli argomenti trattati in ottica derby. Si va dall’intervista ad Angelo Palombo al poker di dichiarazioni di quattro ex rossoblu (Portanova, Matuzalem, Testoni e Carparelli), che inquadrano il derby come una battaglia dove far vedere sin dall’inizio chi è il più forte. Si parla anche delle ipotesi di formazione e c’è maggiore convinzione, sulla base di quanto provato in settimana, che il Grifone possa davvero presentarsi con due attaccanti come Pinamonti e Favilli in coppia. Entrambi sono alla ricerca di gol, ma a gennaio potrebbero abbandonare la causa rossoblu. Un’ultima parentesi, in un trafiletto laterale, è riservata a Lerager: il Bordeaux si rivolgerà alla FIFA per tre mensilità non pagate dal Genoa. Che fa sapere: “siamo in ritardo, ma pagheremo“.


LE PRIME PAGINE