A pochi minuti dalla diffusione della lista dei convocati per la sfida contro il Genoa, in programma sabato pomeriggio alle ore 18, il tecnico del Torino Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro i rossoblu di Thiago Motta (clicca qui per la conferenza dell’allenatore genoano).

Belotti è convocato, ma Mazzarri va con i piedi di piombo: “Questa settimana si è allenato sempre a parte, domani farà il test decisivo. Non so le percentuali, proveremo fino a domani a recuperarlo”. Titolare Lukic: “Giocherà, ma non vi dico dove e non vi dico come”. Il mister non rivela nemmeno quando si servirà di Berenguer: “Lo tengo molto in considerazione. Si gioca in 14, lui è un giocatore importante sia quando parte che quando subentra: con lui siamo anche stati in grado di cambiare le partite”. 

Sulla prestazione che dovrà mettere in campo il suo Torino: “Dobbiamo migliorare nelle prestazioni, per ora stiamo lavorando sui dettagli che ci hanno fatto perdere le partite. A volte siamo stati ingenui, a volte non abbiamo giocato bene. Dobbiamo essere più compatti, se lo siamo arrivano anche i goal. A volte facciamo fatica a segnare anche quando mettiamo l’avversario nella propria area di rigore. Se facciamo le cose in un determinato modo, arrivano anche i goal. In questi giorni abbiamo lavorato bene, ma è domani che dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo provato in questi giorni. L’allenamento è diverso dalla partita. Stiamo provando a cambiare mentalità, i miei giocatori non devono dimostrare nulla a nessuno ma devono fare solo ciò che sono in grado di fare“.

Possibili novità tattiche nella gara contro il Genoa?  Di partita in partita cambio spesso, specialmente in fase difensiva a seconda dell’avversario, però i principi fondamentali sono gli stessi. Tutto ciò che facciamo, dobbiamo farlo al massimo. Finalmente il 90% della rosa ha una buona condizione e può riprendere i discorsi dello scorso anno. Sono fiducioso di vedere una squadra sempre più compatta e cattiva, che riacquisti lo spirito che aveva fino a poco tempo fa”.


Thiago Motta: “Domani sarà un Genoa offensivo. Contro il Torino gara interessantissima” – AUDIO