Prime pagine di giornata dedicate ad Ibrahimovic, tentato dalla proposta di Boban di tornare al Milano per il prossimo anno e mezzo. Moise Kean potrebbe essere l’alternativa, ma a Bologna, dove Mihajlovic sta continuando a cercare di convincere Zlatan. Nel frattempo, il tecnico serbo ha concluso il terzo e ultimo ciclo di terapie per combattere la sa malattia e oggi la sua foto abbracciato alla moglie sta facendo il giro del web e dei quotidiani. Spazio anche al ritorno in panchina di Mourinho, subentrato al Tottenham all’esonerato Pochettino, e per Friedkin, investitore interessato a supportare Pallotta alla Roma.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport torna sulle visite mediche sostenute ieri da Muamar Tankovic (clicca QUI), che nel mese di gennaio si aggregherà al Genoa per diventare il sostituto dell’infortunato Kouamè. Vengono anche riprese le sue prime parole, quelle che erano state rilanciate già 48 ore fa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa offre metà pagina al Genoa e torna, ancora una volta, sulla tematica dell’attacco. Pinamonti ha ritrovato il gol in Nazionale Under 21, ma deve ritrovarlo anche in rossoblu. La trasferta di Ferrara rievoca per lui ricordi positivi: al “Mazza” aveva infatti segnato la sua prima rete in Serie A con la maglia del Frosinone. Intanto, nella mattinata di ieri, Muamar Tankovic ha svolto le visite mediche al Baluardo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna su Pandev e Pinamonti titolando “la carica dei Nazionali”. Tornati con positività dai rispettivi impegni, i due attaccanti – e con loro chi è rimasto qui a Genova come Sanabria e Gumus – dovranno concorrere a non far rimpiangere l’assenza di Kouamè nel 4-3-3 che Thiago Motta, secondo quanto si legge, sarebbe nuovamente pronto a varare nella difficile trasferta e delicatissima trasferta di Ferrara contro la Spal.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina non esce in edicola: prosegue infatti lo sciopero della redazione contro il piano che prevede 121 esuberi a livello nazionale e 27 esuberi su 38 lavoratori poligrafici al quotidiano genovese.

TUTTOSPORT – Edizione scarna di contenuti rossoblu quella odierna di Tuttosport, dove l’attenzione tange il Genoa soltanto parlando di Inter. In particolare, si ritorna sugli argomenti già trattati ieri in merito al ruolo di vice Handanovic. In lizza Musso e Radu, che verrà osservato attentamente nelle prossime gare del Grifone a partire da quella di lunedì prossimo a Ferrara, contro la Spal.


LE PRIME PAGINE