Tutte le prime pagine dei principali quotidiani sportivi d’Italia sono per Cristiano Ronaldo, che spazza via le ansie sulle proprie condizioni fisiche rifilando tre gol nel 6-0 del Portogallo contro la Lituania. Questa sera in campo Bosnia-Italia: gli Azzurri di Mancini sfidano Pjanic e Dzeko, cercano la decima vittoria consecutiva e nei prossimi giorni si recheranno in visita Venezia prima della partita contro l’Armenia in programma al Renzo Barbera di Palermo. La Gazzetta accosta Gianluigi Donnarumma alla Juventus, con il Milan sempre più interessato a Demiral e al ritorno di Ibrahimovic in maglia rossonera. Tuttosport è sicuro: Zaza e Iago Falque sono sul mercato.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’impossibilità delle autorità a garantire un servizio di ordine pubblico in occasione di Monaco-Genoa ne causerà lo svolgimento a porte chiuse. Occasione per vedere da vicino Sturaro.

GAZZETTA DELLO SPORT – Riprese le parole che Agudelo avrebbe pubblicato sui social in merito alle voci su un interessamento da parte di altre società, fra cui l’Inter. Oggi in campo con tre minutaggi differenti Criscito, Favilli e Sturaro.

REPUBBLICA GENOVA – Questo pomeriggio un test di lusso ma a porte chiuse contro il Monaco: Thiago Motta ha l’occasione di vedere all’opera Criscito, Jardim rilancerà Pietro Pellegri, il capitano del presente contro quello (mancato) del futuro. A proposito di futuro, la dirigenza del Genoa ha già cominciato a lavorare per sistemare la rosa nel mercato di gennaio.

TUTTOSPORT – L’amichevole pomeridiana contro i monegaschi permetterà a Thiago Motta di sperimentare nuove soluzioni e rivedere all’opera Criscito e Favilli, quest’ultimo praticamente mai visto in campo dal suo arrivo dalla Juventus. Sturaro, altro elemento con un recente passato bianconero, è tornato ad allenarsi in gruppo ma per il completo rientro agonistico bisognerà attendere ancora qualche settimana. Sarà lui a prendere per mano la squadra non appena tornerà a pieno regime nel centrocampo genoano.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI