Esattamente un’ora dopo l’allenatore del Genoa, Thiago Motta (clicca QUI per leggere e ascoltare le sue parole in conferenza stampa), anche Maurizio Sarri ha risposto alle domande dei media in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà la sua Juventus ricevere il Grifone in casa. Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni del tecnico bianconero, riprese dai colleghi di TuttoJuve.com.

Su Thiago Motta:

“Il Genoa è una squadra con una qualità importanti, mi sembra che in pochi giorni qualcosa abbia dato, anche se pure l’allenatore precedente prediligeva il palleggio, quindi ha trovato terreno fertile. Abbiamo analizzato l’ultima partita, qualcosa anche dell’Under 19 del PSG per vedere dettagli che non si sono visti nell’ultima partita.”

Sulla gara di domani:

“Come ho detto prima mi hanno sorpreso per qualità tecniche in relazione alla classifica, quindi la classifica in questo momento non è veritiera sulle qualità di questa squadra. Hanno buona qualità tecnica e attaccanti pericolosi: questo vale più di quello che dice la classifica. Domani sarà una partita difficile, ma quando si gioca ogni tre giorni tutte sono difficili. Non è così scontato recuperare subito le energie fisiche e mentali da una partita all’altra. Vero che fa parte della mentalità di una grande squadra, ma è sempre qualcosa da non dare per scontato.”

Sulle prestazione della squadra fin qui: 

“La squadra sta facendo piuttosto bene. Si è adeguata a un nuovo modo di giocare, poi chiaramente abbiamo ancora tante situazioni da perfezionare ed è normale. La sensazione è che abbiamo ancora potenziale da esprimere e margini di miglioramento. Abbiamo preso la strada giusta, consapevoli che ci dobbiamo lavorare sopra ancora parecchio.”

Situazione infortunati e possibili convocati:

Pjanic è uscito senza lesioni ma con un affaticamento all’adduttore. Vediamo oggi, ieri non era in grado di giocare, come lo stesso Higuain che è uscito con qualche punto di sutura e un po’ scosso: ieri ancora non era completamente a posto per potersi allenare, vediamo la situazione oggi. Bentancur invece ha fatto allenamento con noi. Douglas Costa ieri si è riaggregato al gruppo, ma viene da 45 giorni di inattività e ha fatto un allenamento. Vediamo se può essere disponibile per un piccolo pezzettino di partita, ma ora non so.”

Su un ipotetico impiego di Cuadrado nel tridente offensivo:

“Vediamo oggi la situazione generale, perché se non dovesse esserci Higuain diventa difficile pensare a un 4-3-3. Vediamo prima di tutto i giocatori a disposizione, poi decidiamo.”

Su un possibile riposo di De Ligt o Bonucci:

“Chiaro che i giocatori quando sono così spremuti, così utilizzati, hanno bisogno di qualche minuto di riposo. Il motivo per cui hanno giocato quasi sempre l’ho detto ripetutamente e per lo stesso motivo il riposo a tutti e due in questo momento non glielo do.”


Thiago Motta: “Se giochiamo da squadra abbiamo tutto da guadagnare” – AUDIO