Le prime pagine odierne sono tutte per il Napoli, tornato a vincere grazie alla doppietta di Milik, e per la Juventus, vittoriosa sul Bologna grazie al gol numero 701 in carriera di Cristiano Ronaldo, ad un miracolo finale di Buffon e al giallo (così lo definisce il Corriere dello Sport) del tocco di braccio di De Ligt che sarebbe valso rigore ai felsinei. Oggi tocca all’Inter rispondere ai bianconeri.

PARMA-GENOA, MARIO PONTI RACCONTA I PROSSIMI AVVERSARI DEL GRIFONE


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Sul Corriere oggi non si parla neanche di Parma-Genoa se non fosse per le probabili formazioni che lanciano ancora il tandem Pinamonti-Kouamè dal primo minuto. Si accenna invece, in un breve riquadro, al trionfo della Primavera rossoblu sull’Inter a pagina 16.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riassume in un unico articolo le vicende di Parma e Genoa. D’Aversa in queste due settimane di pausa si è concentrato su colloqui individuali e aspetta di ritrovare il migliore Inglese. Andreazzoli invece è a un crocevia importante e dovrebbe affidarsi alla coppia Kouamè-Pinamonti per insidiare il Parma. Sul fronte probabili formazioni, la Gazzetta dello Sport schiera il Genoa con Lerager (e non Pandev) alle spalle degli attaccanti e la consueta difesa a tre: partendo da destra, Goldaniga-Zapata-El Yamiq.

REPUBBLICA  GENOVA – Andreazzoli si gioca tutto ma è senza molti uomini, contati in difesa. Occasione per Goldaniga, spazio ad El Yamiq con l’esperienza di Zapata. “Favilli fa crac” in allenamento: lesione al bicipite femorale, aumenta l’emergenza. L’unica nota lieta arriva dalla Primavera: 4-3 in rimonta all’Inter.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina mette subito in evidenza i termini che hanno indicato fastidio e disagio nelle due settimane di pausa che hanno interessato il Genoa e il suo tecnico Aurelio Andreazzoli. Settimane che portano oggi pomeriggio (ore 18) alla delicata sfida contro il Parma, per la quale il Genoa dovrebbe presentarsi col 3-4-1-2 e Pandev alle spalle delle due punte. Le probabili formazioni non lasciano spazio a sorprese, anche se scalpita Pandev per una maglia da titolare. Si parla anche della Primavera che ha vinto in rimonta sull’Inter e delle ipotesi di successione sulla panchina rossoblu in caso di risultato negativo a Parma. I nomi rimangono sempre gli stessi: in pole Gattuso, ma Guidolin alla finestra.

TUTTOSPORT – Il quotidiano piemontese mette in contrapposizione, fin dal titolo, i rischi per la panchina rossoblu di Andreazzoli e le sue dichiarazioni sul fatto che la squadra stia dalla sua parte. Poi vi è la consueta breve analisi sulle parole rilasciate in conferenza stampa, a cui segue il prospetto delle probabili formazioni. Nulla di nuovo in tal senso: si andrebbe verso la conferma del 3-5-2. Anche su Tuttosport, in maniera più ampia, ci sarà spazio per il successo della Primavera di mister Chiappino che interrompe la striscia positiva dell’Inter di Armando Madonna.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, il cuore oltre l’ostacolo: pazzo 4-3 contro l’Inter – FOTO