Vigilia all’insegna delle assenze inattese, quelle di Favilli e Bruno Alves. Così Andreazzoli e D’Aversa, nella delicata sfida di domani al “Tardini”, hanno vissuto la vigilia di Parma-Genoa, sapendo di dover fare a meno dei due giocatori. L’assenza di Favilli, non convocato per un risentimento muscolare, vedrà concorrere per una maglia Sanabria e Pinamonti. Uno dei due affiancherà Kouamè nella coppia d’attacco, che potrebbe essere supportata alle spalle da Pandev se la scelta ricadesse su un 3 4-1-2 oppure su Lerager, in quello che sarebbe invece un 3-5-2.

In casa Genoa resta aperto anche il dubbio tra chi giocherà sugli esterni, dove c’è piena disponibilità oltre che un’avversaria insidiosa da contenere, e chi nella difesa a tre su centrodestra e centrosinistra. In questo caso, la scelta ricadrà su Goldaniga ed El Yamiq, provati in questi giorni in entrambe le posizioni.

Per il Parma, invece, l’assenza di Bruno Alves costringerà D’Aversa ad accentrare Gagliolo. Resterà così scoperta la zona di sinistra, dove l’ex rossoblu Pezzella si giocherà il posto con Dermaku, appena tornato dalla nazionale albanese.


LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella (Dermaku); Kucka, Hernani (Scozzarella), Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.

GENOA (3-4-1-2): Radu; Goldaniga, Zapata, El Yamiq; Ghiglione (Ankersen), Radovanovic, Schöne, Barreca (Pajac); Pandev, Sanabria (Pinamonti), Kouamè. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.


Parma, D’Aversa: “Bruno Alves e Laurini non convocati. Col Genoa non sarà semplice” – VIDEO