L’Inter chiama Esposito in prima squadra negandogli il Mondiale con l’Italia Under 17: sarà lui a colmare il vuoto lasciato fino a gennaio dall’infortunato Alexis Sanchez. Il Milan chiude in rosso di quasi 150 milioni, il sindaco di Milano si auspica che San Siro non venga raso al suolo. Mihajlovic pronto a tornare in panchina contro la Juventus allo Stadium, dove ritroverà gli amici Pavel Nedved e Maurizio Sarri. Lorenzo Insigne prova a ricucire il proprio rapporto con Ancelotti e Giuntoli, la Gazzetta intervista Messi, Mancini studia già la lista dei convocati per le ultime due gare di qualificazione: basteranno due punti per essere testa di serie nei sorteggi di EURO 2020.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano si concentra sul Parma, che confida nel ritorno al gol per Roberto Inglese e convive con il ballottaggio fra l’ex Giuseppe Pezzella e il centrale Gagliolo. Gervinho e Kulusevski i preferiti sulle fasce, Scozzarella nel ruolo di playmaker dovrebbe essere affiancato dall’altrettanto ex Kucka e dal brasiliano Hernani.

GAZZETTA DELLO SPORT – Viene dedicato uno spazio solamente alla Sampdoria, fra la protesta degli ultras davanti a casa Garrone e la difesa del presidente Ferrero.

REPUBBLICA GENOVA – Segnate solamente 3 reti nelle ultime 5 partite: contro il Parma si andrà alla ricerca del gol perduto oltre che dei punti lasciati per strada nelle prime giornate di campionato. L’unico sicuro del posto oggi è Kouamé, mentre Pandev, Sanabria, Favilli e Pinamonti si giocano una maglia a fianco dell’ivoriano. Fra chi non si è risparmiato con la nazionale macedone e chi è rimasto a Pegli per lavorare, Andreazzoli ed il suo staff stanno valutando ogni possibile soluzione nel reparto offensivo.

IL SECOLO XIX – Dal Parma con Ballardini a Parma con Andreazzoli: a un anno di distanza, il Genoa ne ha viste di tutti i colori. Nel mezzo, oltre ai ducali, anche lo 0-1 incassato dopo 6 risultati utili con Prandelli alla guida del Grifone. Sulla fascia sinistra Barreca è favorito su Pajac, in attacco Favilli può scavalcare Pinamonti. Spazio dedicato poi a Sinan Gumus, 800 mila euro di ingaggio e nemmeno un minuto all’attivo in gare ufficiali: “la solitudine del numero 10” titola il quotidiano genovese. Il turco-tedesco oggi si allena con Sandro in cerca di sistemazione, mentre a faticare nel trovare spazio sono anche il polacco Jagiello (non ha pienamente convinto) ed il giovane colombiano Agudelo (ancora acerbo). Torrente torna al Gubbio, il Genoa Primavera sabato sfida l’Inter.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI