La vittoria dell’Italia contro il Liechtenstein non fa altro che confermare la leadership nel girone per gli Azzurri di Roberto Mancini, che ha messo alla prova i giocatori con meno minuti ed è entrato nella storia raggiungendo Vittorio Pozzo grazie ai nove successi di fila.  Il Corriere dello Sport intervista Claudio Lotito, che “lancia un ultimatum ad Inzaghi e giocatori” prima di attaccare De Vrij per la mancata qualificazione in Champions League dello scorso anno.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Gli ultimi risultati deficitari hanno fatto perdere qualche certezza, ma il tecnico del Genoa Aurelio Andreazzoli, chiamato ad invertire la rotta, punta sugli esterni Barreca e Ghiglione per far sì che servano in maniera più adeguata Pinamonti e Kouamé.

IL SECOLO XIX – La memoria torna al 2009, quando una rete di Gervinho al Ferraris non piegò le ali al Grifone in Europa League, in una partita vinta al 92′ e divenuta indimenticabile per ogni tifoso genoano, nonostante l’uscita dal girone venne rimandata solamente di qualche settimana. A dieci anni di distanza, in tempi ben diversi, la freccia del Parma resta il pericolo da temere maggiormente.

TUTTOSPORT – Barreca recuperato e a disposizione per la gara contro il Parma. La leggera contusione subìta da Pinamonti nel corso della gara fra Italia Under 21 ed Armenia, non fa preoccupare ma ha costretto l’attaccante a prendersi una giornata di riposo nel giorno del suo rientro dagli impegni con la Nazionale.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI