Le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni sono tutte per Juventus e Inter, prossime rivali in campionato e autori di prestazioni di carattere rispettivamente contro Brescia e Sampdoria (clicca QUI per approfondire). Nelle primissime pagine c’è anche spazio per la Formula 1, in particolare per la quarta pole position consecutiva di Charles Leclerc a bordo del cavallino.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere delle Sport propone una lunghissima intervista all’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, con Immobile (oggi in campo dal primo minuto dopo la “punizione” scontata a San Siro) e il gioco espresso dai biancocelesti finora tra gli argomenti principali. Spazio anche alle parole di Andreazzoli, che avvisa la squadra: “Dobbiamo andare tutti oltre i nostri limiti”. Molti riferimenti alle formazioni titolari, soprattutto a quella della Lazio che dovrebbe scendere in campo con tutti e quattro i “tenori”: Correa, Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Immobile.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Rosea fa una panoramica delle probabili formazioni, dando anche lei titolari i quattro talenti biancocelesti, sottolineando la sfida tra “il bomber conclamato Immobile e l’aspirante Kouamé”. Inoltre, si sottolinea come la partita con i biancocelesti sia una sfida-spartiacque. Spazio anche alle formazioni, in cui la Gazza, in casa Genoa, schiera i titolatissimi.

REPUBBLICA GENOVA – Enrico Preziosi carica la squadra in vista della gara contro la Lazio facendo un discorso “molto bello, realistico, tranquillo e di stimolo”, per riperdere le parole di Andreazzoli riportate da Repubblica.

IL SECOLO XIX – Il Decimonono fa leva sulle parole del mister rossoblu pronunciate nella classica conferenza stampa della vigilia, mettendo al centro il “modello Radovanovic”. Uno sguardo anche alla visita fatta a squadra e staff dal presidente Preziosi e al gioco della Lazio. Anche il quotidiano ligure parla di formazioni, e butta nella mischia El Yamiq, Cassata e Sanabria lasciando a riposo Zapata e Schöne. Spazio poi alla Primavera rossoblu, che ieri ha centrato la terza vittoria consecutiva (la seconda in campionato, ndr) in stagione, e a Da Pozzo, storico portiere del Genoa che nel 1963/1964 fissò il record di imbattibilità dell’epoca.

TUTTOSPORT – Il quotidiano piemontese accenna alla sconfitta del Torino contro i Grifoncini di mister Chiappino arrivata per mano dell’ex Flavio Bianchi, poi riprende le parole di mister Inzaghi e fa un toto formazioni: Saponara a supporto di Kouamé e Pinamonti.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI