Dopo il turno infrasettimanale, anche la Serie B è tornata in campo. Le due compagini liguri, Virtus Entella e Spezia, lo hanno fatto in questa domenica pomeriggio: di fronte hanno trovato rispettivamente Benevento e Trapani. Sia i Diavoli Neri che gli Aquilotti arrivavano a questa sfida con una sconfitta sul groppone: i primi maturata in casa contro il Venezia (clicca QUI per saperne di più), i secondi ad Ascoli (3-0).

VIRTUS ENTELLA – I ragazzi di Boscaglia partono con il piede sbagliato in quel di Benevento: a partire in quarta sono i padroni di casa, subito vicini al vantaggio con un notevole sinistro di Oliver Kragl. Quest’occasione fa da preludio al gol giallorosso, firmato dallo stesso Kragl che sfrutta un assist di Letizia. Nel secondo tempo i ragazzi di Inzaghi provano a fare la partita, ma i Diavoli Neri tengono e agguantano il pareggio solo in zona Cesarini con Sernicola. E se ci fosse stata la tecnologia, forse i biancocelesti l’avrebbero portata anche a casa (“Noi rispetto alla Serie A giochiamo un altro calcio, perché non abbiamo il VAR: c’era un fallo su Eramo e un fallo di mano, che rivisti al VAR…”, ha lamentato Boscaglia). Nonostante il pareggio, e soprattutto la sconfitta rimediata nella scorsa giornata, la Virtus Entella rimane ben salda alle posizioni più alte: con 11 punti, si colloca sul quarto scalino della classifica alla pari di Crotone (prossimo avversario, ndr) e Perugia.

SPEZIA – Lo Spezia di Vincenzo Italiano esce dal campo ancora con zero punti: la scorsa giornata gli Aquilotti hanno lasciato le penne sul campo dell’Ascoli, questa volta davanti agli occhi atterriti dei propri tifosi. Al “Picco”, difatti, a festeggiare è stato il Trapani, presentatosi a questa sfida come ultimo della classe. Il risultato finale dice 2-4 per i siciliani. Ora Italiano è chiamato a far punti dalla prossima sfida, quella di sabato contro il Benevento di Inzaghi.


Sampdoria 1-3 Inter: blucerchiati storditi da Sensi e Sanchez. Conte in vetta, ora aspetta la Juve