L’allenatore della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa presso il ‘Mugnaini’ di Bogliasco per presentare la gara contro l’Inter (sabato alle ore 18). Prima di affrontare, però, le tematiche in vista della gara di domani, il tecnico è tornato sulla sfida di Firenze: “Spesso gli episodi determinano le partite sia in positivo che in negativo, e mercoledì le decisioni arbitrali non ci hanno aiutato. Ciò non giustifica il fatto che dobbiamo continuare a migliorare tanti aspetti sia nella fase difensiva che in quella offensiva”, ha dichiarato in apertura di conferenza. Ecco, in sintesi, le sue dichiarazioni, riprese dai canali ufficiali dei blucerchiati.

Sull’Inter: 

Ogni calciatore deve sentire dentro di sé il desiderio di migliorarsi, a prescindere dell’avversario che si va ad affrontare. Sicuramente affrontare l’Inter di Conte che parla spesso di ferocia ci deve dare ulteriori stimoli: noi non dovremo essere da meno, dovremo dare qualcosina in più di loro. Le loro qualità tecniche sono superiori, dobbiamo affrontarla con il coltello tra i denti”.

 

Sullo stato di forma, fisico e mentale, della squadra: 

“Se guardo i dati fisici posso dire che stiamo non bene, ma benissimo. L’aspetto mentale va migliorato e sto lavorando sulla testa dei ragazzi per far capire loro che dobbiamo crescere in determinate situazioni.”

Sul pubblico: 

“Dobbiamo far tornare il ‘Ferraris’ il nostro fortino, mi auguro possa tornare presto. Il fatto che possa essere una bolgia dev’essere di grande aiuto. Il loro sostengo è fondamentale.”


Fiorentina 2-1 Sampdoria: troppo viola, non basta Bonazzoli. Blucerchiati all’ultimo posto