Questa sera in campo tre partite di Serie A: alle 15 va in scena Udinese-Brescia, alle 18 Juventus-Verona, si chiude con il derby fra Milan ed Inter in programma a partire dalle 20.45. Conte si schiera contro il razzismo: “In Italia c’è più odio”. Buffon si prepara al ritorno in campo, largo anche a Dybala. Il Cholito Simeone e Joao Pedro fanno volare il Cagliari nell’anticipo del venerdì sera.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il finale è tutto per la squadra di Maran, che si prende titoli, voti alti e una vittoria che in casa mancava dallo scorso aprile. Sbagliato il nome di Schöne, la foto di Criscito viene confusa con quella del compagno di reparto Biraschi. Il capitano e Zapata puniti rispettivamente con un 4 ed un 4,5 in pagella. Insufficienza anche per Favilli e mister Andreazzoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – Pagelle durissime per la difesa: Criscito insicuro (“peggio di così…” è la pesante chiusura sul quotidiano nazionale), malissimo anche Zapata. A Saponara manca il guizzo del trequartista, Favilli tradisce la fiducia di Andreazzoli, che forse ha fatto troppo turnover. Pareggio e pasticcio finale: il Genoa si fa male da solo.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa si butta letteralmente via a Cagliari pagando a caro prezzo gli errori difensivi commessi nel secondo tempo, dopo la bella rete del pareggio: Kouamé illude, Zapata distrugge. Voto 5 per il colombiano, Criscito e Favilli. Insufficienza per Andreazzoli e per l’arbitro Manganiello.

IL SECOLO XIX – Grifone affondato alla Sardegna Arena, lezioso e sprecone in quella che diventa la seconda sconfitta consecutiva. L’ampio turnover non dà gli effetti sperati e le pagelle non sono positive: il voto più basso è il 4.5 Favilli (“sbaglia tutto” ma “ha bisogno di tempo”), avvicinato dalla sfilza di 5 fra difesa e centrocampo. Male Zapata, Criscito e Schöne, si salvano solo Radu, Ankersen e Biraschi. Quest’ultimo viene riconosciuto come il migliore in campo nella sfortunata trasferta contro il Cagliari. Alle 17 in campo la Primavera genoana, Chiappino invita i tifosi a Begato 9: “Avremmo davvero la sensazione di giocare in casa”.

TUTTOSPORT – Altro incubo nel finale patito dal Genoa, questa volta per colpa di un altro Zapata. Punita la difesa, pesante insufficienza anche per Favilli.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI