GENOA 1-2 ATALANTA: DUVAN LA DECIDE AL 95′. ROSSOBLU TRA GLI APPLAUSI

Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Genoa, vinta per 2-1 allo Stadio Luigi Ferraris dalla sua Atalanta. Ai rigori di Muriel e Criscito ha risposto un eurogol di Duvan Zapata in pieno recupero. L’ex allenatore del Genoa ha informato i giornalisti presenti del fatto che, in occasione del rigore assegnato ai rossoblu per un presunto fallo su Kouamé, il VAR non sia entrato in funzione come da protocollo per un problema tecnico. Di seguito le dichiarazioni di Gasperini: “Abbiamo avuto un’ottima concentrazione e una buona fase difensiva. Abbiamo giocato contro un buon Genoa, che ha ritrovato l’entusiasmo ed è una cosa che non può farmi che piacere. Gran bella vittoria, secondo me meritata per come si era messa la partita”.

Sul già citato malfunzionamento del VAR: “Ci stava sfuggendo per un episodio molto difficile, di quelli che stanno succedendo in queste giornate, un episodio gravissimo. Devo dire, perché ho chiesto l’autorizzazione per dirlo, che gli arbitri si sono scusati per il fatto che il VAR sul rigore di Kouamé non abbia funzionato. Ho già parlato con Luca Percassi e mi ha informato di questo, ci sono immagini che fanno vedere come non ci sia stato il contatto, anche è per quello  me ne ero accorto anche dal campo. Questo è un episodio che al 90′ avrebbe potuto cambiare il risultato di una partita che ci avrebbe tolto due punti davvero importanti”.

Sull’esultanza al gol di Zapata in pieno recupero: “Sono molto contento di questa vittoria, per noi importantissima, contro un’ottima squadra in una maniera difficile: ho esultato tanto al gol di Duvan perché è stato un gol bellissimo, dopo aver preso un rigore assurdo. In 9 anni passati al Ferraris  non ricordo un rigore del genere, mai. La vittoria ci ha dato una bella spinta: venivamo da un mezzo passo falso contro il Torino, passo falso ma non per il risultato”. 


Andreazzoli: “Resta l’amarezza. Qualche problema fisico da dover gestire” – AUDIO