Che Goran Pandev fosse una grande persona, prima ancora che un grande calciatore, era cosa nota. Per capire quanto sia entrato nel cuore dei tifosi rossoblu, come in quelli di tante altre tifoserie in giro per l’Italia, basterebbe pensare agli “oooh” che il Ferraris gli ha tributato contro la Fiorentina prima di entrare e disputare l’ultimo quarto d’ora di gara. Ma l’attaccante del Genoa e della Nazionale macedone, con cui ieri sera è andato in gol, non smette mai du stupire e lo ha fatto anche lontano da Genova.

Come riporta il sito Il Bello dello Sport e come documenta una lunga serie di scatti social del diretto interessato, Pandev ieri ha regalato un biglietto ad un tifoso italiano, Tommaso Riccioni, che si trovava a Riga non per la partita tra Lettonia e Macedonia, ma per un viaggio di piacere. Da tifoso di calcio, oltre a provare a chiedere un selfie e una maglia autografata all’attaccante macedone, ha provato a domandare allo stesso Pandev se non fosse possibile trovargli un biglietto in tribuna per la partita.

Detto, fatto. Poco dopo il tifoso italiano si è visto recapitare via mail il tagliando d’accesso e ha così potuto partecipare alla gara valida per le qualificazioni all’Europeo 2020.

Sei in vacanza in Lettonia e per caso incontri un certo Goran Pandev. Gli chiedi una foto e poi provi a chiedergli un biglietto in tribuna per il big match Lettonia-Macedonia valido per le qualificazioni EURO 2020. E quel Goran Pandev ti accontenta“. È il messaggio che il tifoso ha pubblicato sui propri social assieme a diverse foto della serata al Daugava Stadium.

Ma non finisce qui, perché nel dopogara Pandev ha anche lasciato la famosa maglia autografata al tifoso italiano. Perché ogni promessa è debito e Goran, ancora una volta, ha insegnato che ne sa qualcosa.


Pandev segna ancora: la Macedonia vince 2-0 sulla Lettonia