Mister Gemiti e la sua Under 15 rossoblu esordivano questo pomeriggio a Vinovo contro la Juventus, già affrontata settimana scorsa nel Trofeo “Ale & Ricky. I rossoblu esordivano e sfidavano una delle favorite alla vittoria finale, la Juventus Under 15 allenata dall’ex rossoblu Corrado Grabbi, e cominciavano in trasferta il loro campionato (in fondo all’articolo il calendario completo, ndr).

Foto tratta da www.giovanibianconeri.it previa citazione della fonte

Una partita che il risultato direbbe a senso unico, ma che in realtà i grifoncini hanno combattuto sino alla fine, registrando miglioramenti rispetto alla settimana precedente e dopo un’ulteriore settimana di allenamenti. La doppietta di Matteo Rossi (30′ e 36′) manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0 a favore dei bianconeri.

La formazione di mister Grabbi mette una seria ipoteca sul risultato in apertura di secondo tempo (48′) grazie alla rete di Turco, a cui potrebbe controbattere immediatamente il calcio di rigore fallito da Lipani al 52esimo di gioco. Genoa che comunque non si arrende e con Fini, tornato a disposizione soltanto una settimana fa, siglerà il 3-1 ad un quarto d’ora dalla fine. Nel finale di gara, oltre all’espulsione del bianconero Vacca all’81esimo, ci sarà ancora tempo per la quarta rete bianconera che porta la firma di Anghelè su rigore.

Qualcosa da recriminare per l’Under 15, che inizia con una sconfitta, ma continua ad avere margini di crescita importanti all’orizzonte. Prossima settimana l’esordio casalingo, che coinciderà col secondo turno di campionato: avversaria la Lazio, reduce dal successo per 4-3 sull’Empoli.

LA CLASSIFICA (tratta da www.ilcalcioonline.it)


IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO UNDER 15 NAZIONALE

cu003-all1

Genoa U16, grifoncini rimontano tre reti alla Juventus. All’esordio finisce 3-3