Prime pagine dedicate in gran parte alla Formula Uno, non mancano i riferimenti alla Nazionale Italiana impegnata questa sera alle 20.45 in Finlandia per cercare di mettere in cassaforte il primato nel girone di qualificazione ai prossimi campionati europei. Parentesi granata e bianconera su Tuttosport: rinnovo in vista per Mazzarri, la Juventus cresce anche sui social.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Intervista a Goldaniga, che sulle orme del nonno non vuole fallire l’appuntamento con il Genoa: “Vietato sbagliare, qui si respira un’aria entusiasmante”. Andreazzoli si è detto felice di poter contare sul difensore, soprannominato “Goldrake”, con un passato fra Palermo, Frosinone e Reggio-Emilia. Nel pezzo dedicato alla festa dei tifosi per il 126° compleanno del Genoa, viene inserita una fotografia scattata dalla nostra redazione. Cori, bandiere, fumogeni e fuochi d’artificio a fare da cornice in Piazza de Ferrari: poco prima di mezzanotte arriva anche la squadra.

REPUBBLICA GENOVA – Un excursus sulla storia del Genoa, dalla scelta dei colori alle partite che hanno segnato il cammino del “Vecchio Balordo”. La prima maglia, il primo scudetto, il “figlio di Dio”. Tornati con i piedi per terra, nel 2019 è dato per scontato il rinnovo di Kouamé, contro la Fiorentina la tifoseria ha rivisto squarci di bel gioco. La nuova impresa della Virtus Entella contro il Genoa, in amichevole, è coincisa con un grande aiuto al Gaslini: l’incasso, di quasi 5mila euro, è andato infatti in beneficenza all’ospedale ligure.

IL SECOLO XIX – Intervista a Goldaniga: “Il Genoa era nel mio destino. Anche mio nonno giocò qui. Mio padre sarebbe felice di vedermi qui”. Gli auguri per il compleanno del club più antico d’Italia arrivano da tutto il mondo: oltre alle sentitissime parole del capitano Criscito, sarà anche Diego Alberto Milito a far infiammare la tifoseria sui social con un breve messaggio: una mano sul cuore e una foto con la maglia rossoblu. Stasera in campo Lerager, Schöne e Radu, rispettivamente con Danimarca e Romania. Il Genoa si attesta a piena metà classifica nel confronto fra le età medie delle varie squadre di Serie A.

TUTTOSPORT – Karic e Micovschi, entrambi in prestito dal Genoa dopo aver lasciato la Primavera per limiti di età, lanciano l’Avellino in casa contro il Teramo. In rete prima il rumeno, poi lo svedese.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI