Il Genoa fa capolino nelle Top 11 settimanali di WhoScored, piattaforma di riferimento per i dati statistici del calcio europeo e mondiale. Alla seconda giornata di campionato, la squadra di mister Andreazzoli porta due giocatori in due differenti schieramenti: si tratta di Cristian Zapata e Christian Kouamè.

Il difensore colombiano, autore della rete del vantaggio contro la Fiorentina, fa parte della Top 11 dell’ultima giornata di Serie A e condivide il reparto con Tomiyasu (Bologna), Bonifazi (Torino) e Gagliolo (Parma). La formazione rossoblu rompe il predominio di Bologna e Parma in questo speciale undici titolare, così come la presenza di giocatori di Torino e Sassuolo. I neroverdi, infatti, portano l’intero reparto offensivo con Berardi e Caputo. I granata, dal canto loro, completano il centrocampo composto da Orsolini, Soriano e Gervinho con la presenza di Baselli.

La seconda statistica, che premia nuovamente l’incipit di campionato del Genoa, è quella relativa a Kouamè. L’attaccante ivoriano del Genoa è nella squadra Under 21 della settimana assieme a tanti giovani talenti sparsi in giro per l’Europa, dal portiere del PSG Bulka al centrocampista Brekalo (Wolfsburg), a lungo nel mirino della Sampdoria.

La statistica fa riferimento ai cinque maggiori campionati europei e Kouamè spartisce l’attacco con Tim Abraham, attaccante del Chelsea e autore della doppietta casalinga contro lo Sheffield United. Kouamè, assieme a Tomiyasu e Traorè, rappresenta la serie A nella Top 11 Under 21 schierata da WhoScored.


Genoa, Kouamé: “Abbiamo sofferto. L’importante è aver portato i tre punti a casa” – AUDIO