Dal prossimo 4 settembre 2019, in concomitanza con la prima pausa del campionato di Serie A, sarà possibile unire i propri account Sky e DAZN e vedere tutte le partite del turno di campionato su Sky. Lo ha comunicato nelle ultime ore, anticipata da un’indiscrezione de Il Sole 24 Ore, la stessa emittente satellitare. Creando un account Sky-DAZN, a partire dal 20 settembre, sarà possibile avere accesso sul solo televisore di casa delle 10 partite di ogni singolo turno di Serie A.

COME ATTIVARE L’OFFERTA – L’offerta, indirizzata ai clienti Sky Q, My Sky HD e Sky HD, prevede che l’adesione venga confermata attraverso il sito web di Sky alla sezione “Promozioni“. Successivamente, all’utente verrà recapitato un SMS che guiderà nella finalizzazione dell’offerta. Per chi è cliente Sky o Sky Extra da almeno 3 anni e ha già attivi i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport, l’attivazione dell’account Sky-DAZN sarà a carico di Sky. In altre parole, sarà gratuita.

DA QUANDO – Il canale DAZN1 sarà disponibile dal 20 settembre sul canale 209 dell’emittente satellitare di Rupert Murdoch. Come si evince da una pubblicità che nelle ultime ore circola su Sky, saranno disponibili le 3 gare in esclusiva DAZN, due eventi della Serie B e altri programmi in offerta. In altre parole, andrà a completarsi l’intero turno di Serie A, che tornerà dunque ad avere 10 partite visibili su un’unica emittente satellitare (Sky). In caso di partite che DAZN trasmetta in contemporanea, saranno visibili l’una sul canale 209, l’altra sul canale 212. I due canali saranno visibili solamente sino al 30 giugno 2021, quindi in coincidenza della fine della stagione sportiva 2020/2021.

Per chi fosse cliente da meno di tre anni oppure cliente del solo pacchetto Sky Calcio, l’attivazione sarà gratuita per i primi tre mesi, poi ogni rinnovo mensile sarà a 7,99 euro (anziché 9,99). In entrambi gli scenari, i canali saranno visibili sino al 30 giugno 2021.

COME PROCEDERE ALL’ATTIVAZIONE – L’attivazione del proprio account Sky-DAZN sarà possibile dal 4 settembre prossimo. Qui di seguito i passaggi da seguire se non si è ancora attivato un account DAZN e si vuole provvedere a registrarsi (chi avesse già un profilo DAZN registrato attraverso Sky riceverà via mail le linee guida dalla stessa emittente nelle prossime settimane):

E se uno avesse sottoscritto un abbonamento DAZN senza passare da Sky? Ovviamente la procedura esiste anche per assicurare il nuovo servizio a chi avesse seguito questo percorso. Come spiega nuovamente Sky, ecco come procedere: