L’arrivo del Cholito Simeone era più di un’avvisaglia, soprattutto per la concretezza con cui il Cagliari aveva sorpassato la Sampdoria nella corsa all’ex attaccante di Fiorentina e Genoa: Leonardo Pavoletti inizia nel peggiore dei modi il suo campionato. Come riportato pochi minuti fa dal sito ufficiale cagliaritano, l’attaccante “ha svolto questo pomeriggio ulteriori controlli a seguito dell’infortunio rimediato in occasione della gara Cagliari-Brescia e gli esami strumentali […] hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro“.

L’attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche, ma l’appuntamento in calendario poco dopo il rientro dalla prima pausa del campionato, quel Cagliari-Genoa in data 22 settembre (ancora da ufficializzare, ndr), non dovrebbe vedere Pavoletti tra i convocati vista l’entità dell’infortunio, la cui prognosi resta riservata e in via di definizione.

La risonanza ha evidenziato la lesione del legamento crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il campo che mi ha regalato tantissime emozioni questa volta mi fa assaporare un infortunio amaro” – è stato il primo commento via social di Leonardo Pavoletti, uscito pochi minuti fa – Anche se per ora è una bella batosta, per come è avvenuta e per le sensazioni che mi ha dato, sarà sempre una goccia amara in un mare di soddisfazioni!  E allora posso dire con sincerità che se proprio mi doveva accadere, sono contento che mi sia successa qui, in casa nostra, con accanto i miei compagni, su questo terreno di gioco e soprattutto con e per questa maglia! Detto ciò, ci vediamo presto in campo“.

Intanto Giovanni Simeone è già stato ufficializzato con il deposito del contratto in Lega e sarà dunque l’uomo che si farà carico dell’attacco del Cagliari, forte anche di una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

https://www.instagram.com/p/B1y2UcDoUEv/?utm_source=ig_web_copy_link


Genoa-Fiorentina, i precedenti: due squadre con voglia di vincere si ritrovano dopo 98 giorni